SOCIAL FOOTBALL SUMMIT

De Siervo: “Gli stadi sono il vero gap con la Premier. Guardiamo a Nba e Nfl”

De Siervo: “Gli stadi sono il vero gap con la Premier. Guardiamo a Nba e Nfl” - immagine 1
De Siervo ha parlato della crescita della Serie A e del gap con la Premier League. Le dichiarazioni dell'ad della Lega Serie A.
Enrico Pecci

L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, è intervenuto durante il Social Football Summit in corso allo Stadio Olimpico di Roma. Dalla questione stadi al gap con la Premier e non solo, ecco le dichiarazioni del dirigente.

De Siervo lancia la Serie A: "Guardiamo anche grandi leghe come Nba e Nfl"

—  

"Abbiamo fatto un’analisi guardando alla Premier League e a quanto sta facendo di buono la Liga - ha esordito l'ad della Serie A - ma guardiamo anche grandi leghe come Nba e Nfl e le piattaforme come Amazon e Netflix". De Siervo esalta le tecnologie del campionato italiano: "Abbiamo sistemato le regole e siamo il campionato che investe di più nelle tecnologie. Dal tanto vituperato Var al fuorigioco semi-automatico e tutti quei prodotti che rendono più credibile il prodotto".

Allianz Stadium, Torino

De Siervo insiste sulla questione stadi: "Sono il vero gap con la Premier League"

—  

Infine, sulla questione stadi De Siervo si è espresso così: "Gli stadi sono il vero gap con la Premier. Fortunatamente sono pieni, ma devono pareggiare il livello degli standard europei. Resto estremamente ottimista, il lavoro di impostazione è stato fatto, ora dobbiamo recuperare i gap che abbiamo trovato". Solo la Juventus è finora riuscita a realizzare un nuovo impianto fra le big italiane.

tutte le notizie di