DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Battipagliese fuori dai giochi, Pumpo ritira l’iscrizione dal campionato di Promozione: niente derby con l’Ebolitana

La storica società salernitana non prenderà parte al campionato di Promozione

La storia del calcio salernitano perde un pezzo importante...

Emanuele Landi

La Battipagliese 1929 cala il sipario. Una notizia clamorosa, riportata da Campaniafootball.com, coinvolge il calcio salernitano. Il presidente Mario Pumpo ha ritirato l’iscrizione alla Promozione a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione. La squadra era inserita nel Girone E, solo in via ufficiosa e non ufficiale nel girone con Sanseverinese e Giffonese tra le altre. Dopo una stagione difficoltosa in Eccellenza, chiudendo il Girone B al sedicesimo posto senza la mancata iscrizione, il "Luigi Pastena" perde un pezzo di storia con i bianconeri che per il momento scompaiono dal calcio dilettantistico.

Niente derby, quindi, con l’Ebolitana: le squadre che comporranno il girone saranno 14 e non ci sarà nessuna aggiunta. I blu-granata non potranno confrontarsi con la Battipagliese ma avranno altri ostacoli nel proprio campionato. Un brutto colpo per le zebrette con la speranza che si tratti di un arrivederci e non di un addio. La speranza è quella di rinascere come capitato un lustro fa: il precedente, infatti, dice che la società nel 2015-16 è rimasta inattiva prima di ritornare in campo l'anno successivo.

La domanda di iscrizione in Promozione era provvisoria e in attesa di placet della Figc, come era prevedibile dal comunicato relativo alla Coppa Campania. L'iscrizione, poi, secondo Salernoinweb.it, non ha ricevuto alcun seguito per far fronte alle precedenti inadempienze e che chiudono in modo doloroso un altro capitolo della società bianconera. Se non dovesse essere iscritta a nessun torneo minore o di settore giovanile (sono ancora tesserati bianconeri numerosi ragazzi che negli ultimi anni hanno militato con Juniores e Allievi) verrebbe naturalmente formalizzata la scomparsa collettiva a meno di un improbabile congelamento del titolo.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso