Serie A

ESCLUSIVA, Luca Bucci ad Operazione Nostalgia: “Una bella giornata di sport”

ESCLUSIVA, Luca Bucci ad Operazione Nostalgia: “Una bella giornata di sport” - immagine 1
"Conte ha vinto uno scudetto insperato. Italiano scelta giusta per il Bologna". Luca Bucci presente all'evento Operazione Nostalgia
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Operazione Nostalgia continua sempre ad entusiasmare i migliaia di tifosi appassionati di pallone. La prima edizione del 2025 si è tenuta ieri 8 giugno allo Stadio Ennio Tardini di Parma. Una giornata di festa all'insegna del divertimento che ha avuto come protagonisti le vecchie glorie del calcio italiano. Tra i tanti giocatori presenti c'era anche un beniamino della città ducale, ovvero Luca Bucci, intervistato dall'inviato di Derbyderbyderby.it Michele Bellame.

ESCLUSIVA, Luca Bucci ad Operazione Nostalgia: “Una bella giornata di sport”- immagine 2

Luca Bucci, presente ad Operazione Nostalgia: "Chivu ha fatto un grande lavoro"

—  

La prima edizione del 2025 di Operazione Nostalgia, tenutasi ieri a Parma, ha visto la presenza di migliaia di tifosi provenienti da tutta Italia per rivedere di nuovo insieme le vecchie glorie del calcio italiano. Tra i calciatori presenti c'era anche Luca Bucci, portiere che ha vestito la maglia del Parma per 8 stagioni. Lo ha intervistato l'inviato di Derbyderbydeby.it Michele Bellame.

"Alcuni si ricordano di me, altri meno e altri non sanno nemmeno chi sono (ride ndr.) perché sono nati molto dopo, ma è bello vedere tanta gente allo stadio, tanta gente con maglie diverse. E' una bella giornata di sport". Luca Bucci che, di maglie diverse, ne ha indossate tante nella sua carriera, soprattutto quelle del Torino e, appunto del Parma. Al momento l'ex estremo difensore occupa il ruolo di preparatore dei portieri delle giovanili del Bologna, fresca vincitrice della Coppa Italia.

ESCLUSIVA, Luca Bucci ad Operazione Nostalgia: “Una bella giornata di sport”- immagine 3

Luca Bucci: "Italiano allenatore giusto per il Bologna. Napoli uno scudetto che sembrava insperato"

—  

Proprio sui rossoblù il classe '69 ha dichiarato: "Il Bologna sta crescendo di anno in anno come società. Ha individuato in Italiano l'allenatore giusto. Mi auguro che la squadra continui in questa crescita e a fare sempre meglio".  Bucci ha elogiato anche il lavoro di Antonio Conte, protagonista dello scudetto vinto con il Napoli, un'altra delle squadre in cui il portiere ha giocato: "Ha vinto uno scudetto che sembrava insperato. Conte è molto bravo a motivare i giocatori. A non farli mai demotivare. E alla fine ha avuto ragione"

Da due squadre che hanno confermato allenatore a due invece che lo hanno cambiato, ovvero Torino e Parma. I due club in cui Bucci ha dedicato buona parte della carriera: "Non so chi prenderà il Parma perché non faccio parte della dirigenza ma sono sicuro che come hanno fatto la scelta giusta con Chivu sapranno dunque chi sarà l'allenatore giusto per la squadra".