Il Cosenza cade in casa con un netto 0-3. A portarsi i tre punti a casa sono i siciliani che con una prestazione perfetta fanno bottino pieno
Il Palermo vince e convince contro la "bestia nera"Cosenza. I rosanero di Dionisi mettono il punto su una settimana molto tribolata a seguito degli ultimi risultati che hanno portato tanti malumori nella tifoseria. A decidere la sfida sono i gol di Pierozzi, Brunori e dell'ultimo arrivato Pohjanpalo. In classifica i rosanero si avvicinano alla zona play-off mentre per il Cosenza resta l'ultimo posto in classifica.
— Palermo F.C. (@Palermofficial) February 23, 2025
La cronaca di Cosenza-Palermo, dominio rosanero
—
IL PRIMO TEMPO - Parte meglio il Cosenza, con Audero che al 10' è chiamato agli straordinari respingendo un tiro a botta sicura di Artistico. Alla prima grande occasione gli ospiti passano in vantaggio, al 29' Pierozzi che si fa trovare pronto in area, supera D'Orazio e insacca per lo 0-1. Il Cosenza prova a creare una reazione prima del duplice fischio ma non riesce a creare pericoli, anzi è il Palermo a sfiorare il bis con Verre che però sbaglia il passaggio decisivo in contropiede.
— Palermo F.C. (@Palermofficial) February 23, 2025
IL SECONDO TEMPO - Al 54' primo squillo rosanero che si tramuta in calcio di rigore, con D'Orazio che colpisce di mano in area di rigore. Dagli undici metri si presenta il capitano Matteo Brunori che insacca per lo 0-2. Il Cosenza sembra aver staccato la spina e dieci minuti dopo arriva anche il tris rosanero. A segnare è Pohjanpalo che raccoglie uno splendido assist di Verre e appoggia in porta senza storie. Al 70' ancora il Palermo in avanti, ma stavolta Gargiulo è provvidenziale salvando su Pohjanpalo. Nel finale il ritmo cala, girandola di cambi ma nessuna grossa occasione da registrare.
FULL TIME ⏱️ A Cosenza finisce 3-0 per noi. Grandi ragazzi pic.twitter.com/7qaRqHD9Bz
— Palermo F.C. (@Palermofficial) February 23, 2025