3 gol, 3 punti e 13esimo posto in solitaria. Vieira, col suo Genoa, meglio di così non poteva fare. A dar maggior risalto a questa vittoria, è la doppietta del baby Venturino. Il primavera genoano ha messo a segno due gol alla sua prima da titolare, che lo portano ad essere uno dei migliori prospetti da seguire per la prossima stagione. In gol anche il portoghese Vitinha, pienamente recuperato in questo fine campionato. Il tecnico francese, entusiasta di questa chiusura stagionale, ha dato una propria analisi tecnica sulla partita appena conclusa.
Serie A
Genoa, Vieira: “Volevamo chiudere bene il campionato. Venturino? Ha molto talento”

Al suo esordio da titolare in Serie A, il classe 2006 Lorenzo Venturino segna un gran gol in Bologna-Genoa ⚽️
E la sua emozione dopo la rete è la pura essenza del calcio ❤️#Venturino#BolognaGenoa#SerieApic.twitter.com/T92pzATydl
— Rompipallone.it (@Rompipallone_) May 24, 2025
Genoa, Vieira: "Una grande partita da parte nostra"
—Le parole di Vieira al termine del match vinto del suo Genoa contro il Bologna: "È stata una prestazione davvero positiva da parte nostra, volevamo concludere il campionato nel modo giusto. Oggi siamo scesi in campo con l'obiettivo di portare a casa i tre punti e ce l’abbiamo fatta, mantenendo la stessa intensità che ci ha contraddistinto negli ultimi cinque mesi."

Motivazioni: "Il nostro obiettivo era proseguire su questa strada, era fondamentale terminare il campionato mostrando il nostro valore e restando compatti in ogni momento della partita."
Venturino:"E' un giovane che deve continuare a lavorare e crescere, è un ragazzo molto positivo e oggi ha dimostrato le sue qualità. Dobbiamo dare fiducia a questi giovani di talento. Abbiamo come obbiettivo, insieme al Presidente, di far crescere tutti i giovani dall'ottimo potenziale. Per noi è molto importante"
© RIPRODUZIONE RISERVATA