Dopo le fatiche dell'Italia, vittoriosa sul campo del Belgio torna in campo anche la formazione Under 21. I ragazzi di Carmine Nunziata affronteranno la forte Francia di Gerard Baticle in amichevole. Momenti diversi per le due squadre con gli Azzurri che hanno chiuso al primo posto il girone di qualificazione a Euro2025 e i transalpini che sono arrivati dietro la Slovenia nel girone a otto e che dovranno disputare i playoff. Diverse le sorprese di formazione per i due tecnici, comprese conoscenze del calcio italiano. Partita in programma allo stadio Castellani di Empoli alle 16:15.
ITALIA-FRANCIA U21
Italia-Francia Under 21: le formazioni ufficiali
Italia-Francia Under 21, le ufficiali: Gnonto titolare, per i francesi c'è Tchaouna
—Carmine Nunziata schiera l'Italia con un 4-3-1-2 con Volpato alle spalle delle due punte Ambrosino e Gnonto. Kayode e Ruggeri i due terzini di spinta, c'è Fabbian in mezzo al campo. Gerald Baticle che si affida al 3-4-1-2 e alla coppia Tchaouna-Kalimuendo davanti. L'ex Lazio quindi partirà titolare, a centrocampo c'è l'ex Inter Agoumè con il baby talento del Lille Bouaddi. Ecco i ventuno che scenderanno in campo:
Italia U21 (4-3-1-2) - Desplanches; Kayode, Coppola, Pirola, Ruggeri; Fabbian, Prati, Casadei; Volpato; Ambrosino, Gnonto. A disposizione: Zacchi, Sassi, Zanotti, Ghilardi, Baldanzi, Fabbian, Bertola, Palestra, Esposito, Turicchia, Bonfanti, Pafundi, Miretti, Guarino. Commissario tecnico: Carmine Nunziata.
Francia U21 (3-4-1-2) - Restes; Matsima, Youté, Magassa; Sildillia, Agoumé, Bouaddi, Mawissa; Cherki; Tchaouna, Kalimuendo. A disposizione: Nkambadio, Risser, Kumbedi, Zezé, Doue, Ouattara, Bonny, Tel, Diouf, Atangana, Doukoure. Commissario tecnico: Gerald Baticle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA