Dopo la sconfitta con la Norvegia e l'annunciato esonero di Luciano Spalletti, l'Italia tornerà nuovamente in campo questa sera per affrontare la Moldavia nella seconda giornata del Girone I. Il ko dell'esordio ha messo subito in salita il percorso della Nazionale verso il prossimo Mondiale, rimettendo di fronte agli Azzurri l'eventualità dello spareggio per giocarsi la qualificazione.
La sfida
Italia favorita contro la Moldavia, ma nessuna goleada: il pronostico di DDD

Italia-Moldavia, come arrivano le due squadre all’incontro
—Il disastroso 3-0 subito dalla Norvegia non poteva che lasciare il segno e riaprire vecchie ferite, nonché serie riflessioni - sempre le stesse - sul percorso e sul valore della Nazionale. Le valutazioni del presidente Gabriele Gravina hanno portato alla più drastica delle scelte, con l'esonero di Luciano Spalletti dopo la gara contro la Moldavia. Non che sia l'unico responsabile, ma come sempre accade l'allenatore è il capro espiatorio più semplice da individuare.
Il tecnico vuole lasciare dunque con una vittoria, che con un'avversaria come la Moldavia è praticamente d'obbligo. L'Italia non può avere altri risultati a disposizione dopo il pessimo esordio: gli Azzurri devono vincerle tutte e sperare in un passo falso della Norvegia per riprendersi il primo posto. Dall'altro lato, la nazionale di Clascenco è reduce da due sconfitte nelle prime due partite del Girone I ed è dunque all’ultimo posto insieme all’Italia. L'ultimo incrocio tra le due nazionali risale all'amichevole del 2020, conclusa con il netto 6-0 per gli Azzurri.

Italia-Moldavia, quote e pronostico
—Italia ovviamente favorita contro la Moldavia. La vittoria degli Azzurri si trova infatti a quota 1.07, il pareggio a quota 13.00, ed il 2 addirittura a quota 39.00. Sulla carta non dovrebbe esserci partita, motivo per cui il No Goal è proposto a 1.40 e il Goal si trova a 2.60. L’Over2,5 è offerto a 1.40, mentre l’Under2,5 si trova a 3.25.
Ci aspettiamo chiaramente una vittoria degli Azzurri, ma è impossibile non tener conto di tutto ciò che c'è stato in questi tre giorni e delle difficoltà della Nazionale. Non ci immaginiamo quindi una goleada, e la scelta della combo Multigol 1-2 PT + Multigol 1-3 ST a quota 2.10 potrebbe essere ottima. Interessante anche la combo 1+Under3,5, a quota 2.10, prevedendo un 2-0 o un 3-0 come risultato finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA