Il programma

Finale Coppa Italia femminile: dove vedere Juventus-Roma in TV e in streaming

Juventus-Roma
Il match tra campionesse d'Italia e detentrici del trofeo decreterà l'assegnazione della coccarda tricolore. Ecco dove seguire l'atto finale
Samuele Amato
Samuele Amato Redattore 

Anche la stagione del calcio femminile va verso una conclusione. Dopo la festa bianconera - al termine di una sconfitta casalinga contro l'Inter - per il sesto Scudetto, ci si prepara per la finale di Coppa Italia femminile, Juventus-Roma. Ecco come poter seguire il match.

Finale Coppa Italia femminile: dove vedere Juventus-Roma in TV e in streaming- immagine 2

Bianconere e giallorosse sulle sponde del lago di Como

—  

Si tratta del quinto incrocio stagionale tra le due compagini. Precedenti che, quest'anno, hanno sorriso più alle bianconere di Massimiliano Canzi con tre vittorie a loro favore e solo una a favore delle giallorosse di Alessandro Spugna.

Ma è tutto pronto per il match di sabato 17 maggio che si giocherà nella splendida cornice del Sinigaglia di Como. Juventus-Roma, finale di Coppa Italia, metterà di fronte le campionesse d'Italia contro le detentrici della coccarda tricolore.

Quella di sabato sarà la terza finale contesa dalle due squadre. Le prime due si sono risolte tutte a favore della Vecchia Signora. La prima nella stagione 2021-22, quando il rigore delle giallorosse trasformato da Alves è stato rimontato negli ultimi 10 minuti di partita dalle reti di Girelli e Gama. La seconda, nel 2022-23, con la rete al 93esimo di Bonansea. L'obiettivo della Roma è quello di conquistare la sua terza Coppa Italia, eguagliando così il numero di edizioni vinte dalla Juventus.

Juventus-Roma, dove vedere la finale?

—  

Il fischio d'inizio è fissato per sabato 17 maggio, alle ore 18. Allo stadio Sinigaglia di Como si combatterà per un trofeo importante tra due squadre che sono un punto di riferimento del calcio femminile nazionale.

Finale Coppa Italia femminile: dove vedere Juventus-Roma in TV e in streaming- immagine 3

Il match valido per la finale di Coppa Italia si potrà seguire in diretta televisiva. Juventus-Roma sarà trasmessa in chiaro su Rai 2. Ma si potrà vedere la partita anche su Sky Sport, per chi si è abbonato al servizio di pay-TV. Inoltre, la finale del Sinigaglia sarà visibile anche via streaming sui propri dispositivi (PC, tablet, smartphone e smart TV). Gratuitamente attraverso la piattaforma di RaiPlay oppure, per gli abbonati al servizio, su NOW.