La Lazio può tirare un bel sospiro di sollievo. Nei giorni scorsi era scattato l'allarme attorno alle condizioni di salute di Boulaye Dia, che, influenzato e debilitato, si era sottoposto ad un test per la malaria. Il risultato positivo aveva subito allertato la federazione senegalese e, chiaramente, anche il club biancoceleste. Tuttavia, un nuovo esame a cui si è sottoposto nella giornata di ieri ha scongiurato il peggio: esito negativo. Solo uno spavento per Boulaye Dia, che può quindi tornare ad allenarsi con la nazionale.
Le condizioni
Lazio, dietrofront Dia: test negativo alla malaria, sta bene e può tornare in campo
Senegal, niente malaria per Dia: già in campo contro il Burundi?
—Boulaye Dia è risultato negativo ai test per la malaria. Colpo di scena nel caso che ha visto coinvolto nelle ultime ore l'attaccante della Lazio, prima risultato positivo e poi smentito dalle controanalisi. La società biancoceleste aveva ricevuto da subito rassicurazioni dal Senegal sulle condizioni dell'ex giocatore della Salernitana, in cui veniva specificato che le condizioni erano simili a quelle di un leggero stato influenzale. Ebbene, gli esami svolti ieri hanno sconfessato il rischio della malattia.
Boulaye Dia sta bene e può tornare ad allenarsi con i compagni. Tuttavia, resta da chiarire se a questo punto l'attaccante resterà in ritiro con il Senegal in vista della sfida di martedì contro il Burundi oppure se, in caso contrario e di comune accordo con la Federazione, il calciatore farà ritorno a Formello per preparare direttamente la sfida tra Lazio e Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA