Serie A

Lazio, Guendouzi: “Sono rimasto sorpreso dalla Serie A, in Francia si sa poco della Lazio”

Lazio, Guendouzi: “Sono rimasto sorpreso dalla Serie A, in Francia si sa poco della Lazio” - immagine 1
Mattéo Elias Kenzo Guendouzi, centrocampista della Lazio, ha parlato del suo club e della Serie A ai microfoni de L'Equipe.
Gennaro Di Finizio

Inizio di stagione assolutamente positivo per la Lazio che sia in campionato che in Europa League ha raccolto risultati davvero importanti. I biancocelesti sono primi in Europa e ad un solo punto dalla capolista in Serie A: il lavoro di Baroni in questa prima fase della stagione è stato importando e sta legittimando la scelta sui Claudio Lotito di puntare su di lui.

Anche i calciatori biancocelesti stanno dimostrando di poter dare molto alla causa capitolina e sul campo ci sono delle individualità che si stanno dimostrando fondamentali per il gioco che vuole proporre l'attuale allenatore biancocelesti.

Lazio, le parole a sorprese di Guendouzi

—  

Mattéo Elias Kenzo Guendouzi è di sicuro una delle rivelazioni di questa Lazio: arrivato nella capitale lo scorso anno, il calciatore francese ha lavorato per ritagliarsi uno spazio importante e ad oggi i risultati sono stati ottimi. Nel corso di un'intervista rilasciata a L'Equipe, il giocatore della Lazio ha parlato proprio del suo attuale club e della Serie A.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

"Sportivamente sappiamo poco della Lazio all'interno della Francia. Ma sono arrivato in un club storico che ogni anno gioca in Europa, con una tifoseria molto passionale sia in casa che in trasferta", ha detto il centrocampista della Lazio.

"Non mi aspettavo di firmare in Italia quando ero giovane, ma devo dire che qui mi sto divertendo molto. Sia dal punto di vista sportivo che personale. La Serie A - ha ancora proseguito il centrocampista classe '99 - è totalmente diversa, sono rimasto molto sorpreso. Il livello è molto alto, basta guardare le prime 8 per capire la qualità di questo campionato", ha ancora detto Guendouzi.

tutte le notizie di