La sfida

Norvegia-Italia, sfida già decisiva per gli Azzurri? Quote e pronostico del match

Norvegia-Italia, sfida già decisiva per gli Azzurri? Quote e pronostico del match - immagine 1
L'Italia comincia il proprio cammino verso il Mondiale 2026: sulla strada degli Azzurri c'è subito la Norvegia
Luca Paesano
Luca Paesano Redattore 

Il cammino dell’Italia verso i prossimi Mondiali in Canada, Messico e Stati Uniti parte dalla Norvegia. Gli Azzurri non possono sbagliare dopo aver fallito la qualificazione alle edizioni di Russia e Qatar, e questo venerdì si giocano una sfida già cruciale per il destino del girone.  Portare a casa i tre punti contro la principale rivale del girone per l’Italia sarebbe un primo passo importantissimo verso l’obiettivo.

Norvegia-Italia, come arrivano le due nazionali alla sfida

—  

L’Italia è lentamente ripartita dopo la grossa delusione di Euro2024 ed è riuscita ad incanalare una serie di risultati positivi che l’hanno portata a giocarsi il doppio scontro di Nations League contro la Germania. Nonostante la sconfitta, le due sfide hanno lasciato indicazioni senza dubbio positive, che consentono di guardare con discreto ottimismo al futuro.

Sul percorso della Nazionale c’è il Mondiale del 2026, appuntamento che gli Azzurri non possono fallire dopo i già cocenti fallimenti del 2018 e del 2022. Si parte subito con lo scontro diretto in casa della Norvegia, che ha ottenuto due vittorie nelle prime due gare del girone. Per l’Italia sarà fondamentale uscirne almeno imbattuta, per poi portare a casa punteggio pieno contro Israele, Estonia e Moldavia.

Italia e Norvegia si sono incontrate già 17 volte nella loro storia, l’ultima delle quali nel confronto del 2015, nel percorso di qualificazione a Euro2016. In quel caso, a vincere fu la nazionale guidata da Antonio Conte grazie alle reti di Florenzi e Pellé.

Luciano Spalletti Fiorentina

Norvegia-Italia, quote e pronostico

—  

Grande equilibrio in vista della sfida di venerdì sera tra Norvegia e Italia. Il successo dei padroni di casa si trova a 2.60, mentre la vittoria degli Azzurri è data a 2.50. Completa il quadro il pareggio, offerto a quota 3.40. Proposto a quota 1.55 il Goal, mentre il No Goal si trova a 2.20. Infine, per l’Over2,5 si gira intono all’ 1.70, con l’Under2,5 che sale fino a 2.10.

La Norvegia è al gran completo e vorrà fare sicuramente la sua bella figura di fronte al proprio pubblico. L’Italia deve fare invece i conti con le numerose assenze nel pacchetto difensivo e potrebbe puntare ad una partita di contenimento. Il nostro consiglio è di puntare sulla combo X2+Goal, che si trova a quota 2.10. Prevedendo un primo tempo più chiuso, si può provare anche la combo Multigol 0-1 PT + Multigol 1-3 ST a quota 1.95.

Norvegia-Italia, sfida già decisiva per gli Azzurri? Quote e pronostico del match- immagine 3

Norvegia-Italia, dove vedere la sfida in tv e in streaming

—  

Norvegia-Italia si giocherà venerdì 6 giugno alle ore 20:45. Il match delle qualificazioni ai Mondiali, così come tutte le partite della Nazionale, verrà trasmesso in diretta e in chiaro su Rai 1. Per coloro che vorranno seguirlo in streaming, invece, la sfida sarà visibile gratuitamente sull'app RaiPlay.