La prossima stagione di Serie A potrebbe rivedere un Buffon in campo. Ovviamente non stiamo parlando del leggendario portiere, ma del figlio di Gigi. Louis Thomas Buffon, infatti, ha convinto il Pisa che adesso è pronto a portarlo con se nel ritiro estivo per la preparazione al campionato. Il classe 2007 ha esordito in Serie B nel marzo di quest'anno nella sfida con lo Spezia.
Serie A
Pisa, il figlio di Buffon ha convinto tutti: Louis Thomas convocato per il ritiro


Pisa, Louis Thomas Buffon aggregato in prima squadra: partirà per il ritiro
—Come in generale si dice "Tale padre tale figlio". La dinastia famigliare può dirsi iniziata. In pochi mesi Louis Thomas Buffon si è ritagliato un posto nella prima squadra del Pisa. Il figlio di Gigi ha convinto i nerazzurri e adesso partirà in ritiro con la prima squadra. A differenza del padre, però, non dovrà difendere la porta. Al contrario. Dovrà riempirla di reti. Reduce da una buona annata con le giovanili pisane, il classe 2007 ha realizzato 8 reti in 27 partite nella stagione appena conclusa. Numeri che hanno convinto Filippo Inzaghi a concedergli qualche minuti anche in Serie B: nella delicata sfida promozione contro lo Spezia. Non una partita qualsiasi.

Oltre ad aver fatto colpo su Pippo Inzaghi, amico del padre, il 17 enne che compirà 18 anni il 28 dicembre, ha conquistato anche un altro amico di Gigi: Pavel Nedved. L'ex numero 11 bianconero ha fortemente voluto il giocatore nella Nazionale della Repubblica Ceca, paese d'origine da parte della madre e alla fine l'idea si è concretizzata. Con la nazionale giovanile Louis ha totalizzato 3 partite e realizzato 1 rete.
A tal proposito, Buffon senior ha detto: "Nedved e Poborsky, uno mio ex compagno e l’altro un ex collega che naturalmente conosco benissimo, sono stati molto carini e discreti nello stesso tempo. Per otto mesi hanno corteggiato Louis Thomas, senza assillarlo, io gli ho lasciato la massima libertà e Louis credo che abbia fatto la scelta migliore perché il peso del cognome, se fosse andato nelle giovanili azzurre, gli avrebbe messo tanta pressione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA