Tante le richieste per andare a Monaco di Baviera per tifare i colori nerazzurri dal vivo. Ma la finale di Champions League dell'Allianz Arena sarà destinata a pochi. Allora sorge l'interrogativo: dove si potrà seguire PSG-Inter insieme ai compagni di tifo? Su questo dubbio è intervenuto il sindaco del Comune di Milano, Giuseppe Sala, che ha parlato di un possibile maxischermo a San Siro. Ecco le sue parole in diretta su RTL 102.5.
L'ipotesi
PSG-Inter, Sala sulla finale di Champions: “Si pensa ad un maxischermo a San Siro”


Sala sul possibile maxischermo per PSG-Inter
—Il ticchettio dell'orologio e lo scorrere del calendario scandisce il tempo che separa i tifosi nerazzurri dalla partita più attesa della stagione. Sabato 31 maggio, alle ore 21, ci sarà il fischio di inizio della finale della Champions League 2024/25, PSG-Inter. Un traguardo che porta i Campioni d'Italia di Simone Inzaghi a giocarsi la seconda finale della competizione europea in tre anni. Stavolta, però, l'obiettivo è invertire il risultato della partita di Istanbul del 10 giugno 2023.
Attesa che riguarda anche il sindaco di Milano, Beppe Sala. Il primo cittadino meneghino ha parlato dell'evento che avrà notevole risonanza in città durante la diretta di RTL 102.5 di questa mattina. La questione chiave è soprattutto quella della possibilità di installare uno schermo pubblico. Ma dove? "A Milano stiamo discutendo con la Prefettura e con l'Inter sul da farsi", dichiara Sala.
Il sindaco, però, precisa: "Non si tratta di una notizia ufficiale, ma le intenzioni chiare sono quelle di mettere un maxischermo a San Siro per garantire ai tifosi di vedere la partita in una situazione più tranquilla possibile".
Sala: "San Siro più sicuro e semplice da controllare"
—La questione del maxischermo allo stadio Giuseppe Meazza è la favorita, anche per una questione di ordine pubblico. Come spiega il sindaco di Milano: "San Siro è molto più semplice da controllare rispetto ad altri luoghi pubblici. Inoltre, lo spazio e l'accesso in piazza Duomo sarà più limitato".

Beppe Sala, tifoso nerazzurro, è ancora incerto della sua presenza a Monaco di Baviera per vedere PSG-Inter dal vivo: "C'è in corso una trattativa molto delicata con la mia compagna, che il giorno dopo compie gli anni". Non manca, poi, il punto di vista scaramantico, vista l'ultima proiezione nella Scala del Calcio nel 2023.
"C'è un po' di scaramanzia perché l'ultima volta che abbiamo montato il maxischermo al Meazza io ero ad Istanbul e abbiamo perso. Ma penso sia ancora una buona idea che sostengo e penso che sia anche una preferenza della Prefettura", dichiara Sala.
© RIPRODUZIONE RISERVATA