DERBY DELLA CAPITALE

Baroni: “Presi due gol evitabili. Abbiamo problemi di infortuni, ma non voglio alibi”

Baroni Lazio
Baroni analizza la sconfitta della sua Lazio nel derby contro la Roma. Ecco il commento dell'allenatore biancoceleste
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

Il derby della Capitale è giallorosso. La Roma di Ranieri batte la Lazio nel primo tempo grazie all'uno-due firmato da Lorenzo Pellegrini e Saelemaekers. Nel post partita, ai microfoni di Dazn, Marco Baroni ha commentato a caldo: "Abbiamo preso due brutti gol. Nel primo tempo la squadra è mancata di ritmo, la posizione del trequartista è troppo importante: abbiamo fatto fatica a cercare velocità di manovra per andare sugli esterni".

Lazio, Baroni: "Ripartiamo dal secondo tempo"

—  

"Prendere due gol così abbastanza evitabili dispiace, però nel secondo tempo abbiamo fatto la partita. Dobbiamo ripartire, siamo dispiaciuti principalmente per i nostri tifosi. Ripartiamo dal secondo tempo", ha analizzato il tecnico biancoceleste. "Oggi abbiamo avuto delle difficoltà. I due gol presi subito, ci è mancato ritmo e penetrazione sugli esterni che abbiamo trovato nel secondo tempo. Noi siamo dispiaciuti per i nostri tifosi perché volevamo un altro risultato, ma dobbiamo ripartire dal secondo tempo perché la squadra ha giocato da Lazio. Nella prima parte è mancato tanto, abbiamo allargato poco il gioco. Nelle ultime partite siamo arrivati con qualche assenza che dobbiamo recuperare velocemente".

Baroni si è poi soffermato sul momento della squadra: "Siamo in difficoltà davanti, Pedro è ancora fermo e Noslin non è al meglio. Abbiamo pensato di partire con un centrocampista che ci doveva dare profondità, la squadra è mancata nel giro palla e i due gol ravvicinati ci hanno messo in una condizione non facile. Nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo come dobbiamo fare, non possiamo fare a meno di questo e siamo stati pericolosi conducendo la partita come solitamente facciamo".

L'allenatore ex Hellas Verona e Lecce guarda avanti con fiducia: "Non sono preoccupato, le ultime tre gare sono tutte diverse. Oggi c’era tanta pressione, qualcuno l’ha avvertita più degli altri. Bisogna rifare quello che abbiamo fatto nel secondo tempo, incredibile non essere riusciti a segnare. Ci dispiace tanto per la nostra gente".

Baroni Lazio

Roma-Lazio, la delusione di Baroni: "Gli infortuni non devono essere un alibi"

—  

In conclusione, l'allenatore ha parlato anche di mercato: "Siamo attenti con la società e il direttore, stiamo cercando di far crescere dei giocatori. Dele-Bashiru deve capire ancora qualcosa nel posizionamento e sul come gestire la palla tra le linee, quando parte da mediano fa molto meglio. Ci dispiace, siamo i primi a essere mortificati e dispiaciuti per il risultato. Ma non dobbiamo perdere la nostra identità, mai. Nel secondo tempo se andiamo a vedere i numeri, la squadra ha sviluppato qualcosa. Ovvio poi che si guarda il risultato. Noi giochiamo con ritmo, attacchiamo sugli esterni. Nel primo tempo non l’abbiamo fatto ed eravamo prevedibili".

Baroni vuole ripartire dal secondo tempo del derby: "Ci manca anche Vecino, abbiamo degli infortuni che ci hanno messo in difficoltà ma questo non deve essere un'alibi. L'identità viene prima di tutto e nel secondo tempo l'ho vista". Successivamente, in conferenza stampa, il tecnico biancoceleste scuote così la sua squadra: "Si cresce da queste gare, non cancella niente. Io vado avanti con la barra dritta, lavoriamo insieme. La prestazione nel secondo tempo c’è stata, poi eravamo sotto di due gol. Ma abbiamo tenuto il campo con ritmo e qualità, ci mancava segnare. Questo non può cancellare il nostro percorso fin qui".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

tutte le notizie di