L'Atalanta sta facendo davvero delle cose importanti in questo avvio di stagione. La squadra di Gian Piero Gasperini sta dimostrando di poter lottare per lo Scudetto, anche se dalle parti di Bergamo non si parla in maniera palese di questo tema. Lo stesso allenatore cerca sempre di dribblare le domande quando si mette sul tavolo la possibilità di vincere il campionato.
L'opinione
Arrigo Sacchi: “Scudetto? Se Atalanta giocasse sempre così non avrei dubbi…”
La verità, però, è che quanto mostrato dall'Atalanta fino ad oggi basterebbe per farla rientrare senza troppi problemi tra le prime della classe e, dunque, tra le squadre papabili per la vittoria del titolo. Certo, molto dipenderà dalla continuità del rendimento e di quello che concretamente si potrà fare da qui ai prossimi mesi di quanto visto in campo nella prima parte di stagione.
LEGGI ANCHE
Atalanta, Arrigo Sacchi non ha dubbi sullo Scudetto
—Arrigo Sacchi, uno che ha scritto pagine importanti nella storia del calcio italiano, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, parlando proprio dello Scudetto e soffermandosi proprio sulla Dea: "Ormai non si sa più cosa dire. Ogni anno a Bergamo fanno i miracoli. E mi viene da pensare che, proprio perché si ripetono, non sono più miracoli, ma meravigliose realtà costruite attraverso il lavoro".
Visualizza questo post su Instagram
"All’inizio della stagione hanno dato via Koopmeiners, Lookman sembrava dovesse partire e Scamacca si è infortunato. Sembravano i titoli di coda. E invece Gasperini ottiene un gioco ancora più bello ed efficace. Se l’Atalanta riuscisse sempre a giocare come quando ha vinto il Napoli non avrei dubbi su chi vincerebbe lo scudetto", la sentenza netta di Sacchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA