La critica

Borriello critico su Lukaku: “Non varia il gioco, gli manca il piano B”

lukaku
Il Napoli di Conte si prepara per ospitare la Roma di Ranieri: occhio alle parole che arrivano da parte dell'ex calciatore, Marco Borriello, specialmente su Lukaku.
Alessia Gentile

Marco Borriello, ex giocatore della Roma e grande tifoso del Napoli, ha parlato in vista del big match che si giocherà questo pomeriggio alle ore 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona.

Borriello in vista di Napoli-Roma

—  

Ai microfoni de 'Il Mattino', Marco Borriello ha dichiarato su Antonio Conte: "Entra subito nella testa dei calciatori ed è maestro nel compattare l’ambiente. Diciamocela tutta: è nato per vincere. Lo dimostrano la sua storia da calciatore e quella da allenatore. Questo perché tiene sempre sul pezzo". E poi su Claudio Ranieri: "È sempre stato un signore e sapeva quello che faceva. Sa stare al mondo e in questo momento credo sia stata la scelta migliore per la una Roma che aveva perso un po’ tutti i punti di riferimento. Con lui possono rialzarsi".

powered by @CocaColaIT

️ Stadio Diego Armando Maradona

18:00 CET

— Official SSC Napoli (@sscnapoli) November 24, 2024

Le parole su Lukaku

—  

Infine, su Romelu Lukaku: "L’ho visto dal vivo in Inter-Napoli perché ero allo stadio. Non era una partita semplice per un attaccante perché ha giocato sempre girato di spalle ed era marcato da due difensori come Acerbi e Bastoni che sono fisici e ti sporcano il gioco. Ma seppur non fosse una partita facile, penso che l’attaccante debba sempre avere un piano B. Quando vedi che le cose non vanno come pensavi, devi cercare di cambiare la giocata e in Lukaku non ho visto questa capacità di variare. Lui viene molto incontro e cerca poco la giocata lunga per far salire la squadra. Non so se deve ancora entrare in forma o sarà solo una questione di età, però non ho visto alternative nel suo gioco. Negli anni precedenti gli ho visto fare cose diverse".

tutte le notizie di