Il commento amaro nel post-partita

Cagliari, Bonato: “Penalizzati oggi e per la prossima gara; Gestione arbitrale disequilibrata”

Nereo Bonato Cagliari
La Lazio riesce a fatica a superare un Cagliari coriaceo. A Dia risponde Luvumbo. Solo un rigore del subentrato Zaccagni regala i tre punti a Baroni. Sardi che chiudono in nove per i rossi a Mina e Adopo
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Il Cagliari di Davide Nicola esce sconfitto ma con tanto orgoglio, come chiesto alla vigilia, dopo la partita dell'Olimpico contro la Lazio. 2-1 caratterizzato dal rigore di Zaccagni e dalle due espulsioni nel finale per i sardi che non avranno contro il Milan sia Mina che Adopo.

Malcontento Cagliari, parla il DS Bonato

—  

Il rigore assegnato dal direttore di gara ha indirizzato la sfida. Non parla il tecnico dei sardi ma a commentare il ko nel post-partita ai microfoni di Dazn è il DS dei sardi Nereo Bonato: "Il malcontento nasce dalla gestione iniziale dei cartellini. Già eccessivi quattro nel primo tempo. Quanto successo nel finale ci ha penalizzato per oggi che per la gara di settimana prossima. Siamo arrabbiati che alcuni episodi potevano essere gestiti con maggiore lucidità. Corretto sottolineare la nostra prova contro questa Lazio in casa loro e avere la lucidità di giocare l'ultimo pallone noi nel finale con due uomini in meno. Non c'è stato un episodio eclatante ma tutta la gestione dei cartellini. Volevamo far sentire la nostra voce in modo molto educato".

Sui rossi: "L'arbitro è girato di spalle sul rosso a Mina. Chiaro che, poi, ci può essere qualche parole. Chiedono equilibrio da parte nostra ma serve anche da parte degli arbitri anche perché è penalizzante per oggi che per la prossima gara".

Sulla gestione di Ayroldi: "Poco equilibrio nella gestione dei falli. Il giallo si sa che caratterizza la prestazione di un calciatore. Gestione disequilibrata".

Sulla gara del Cagliari: "La prestazione di stasera è stata importante. Bravi a riprenderla dopo essere andati sotto e siamo rimasti in partita. Nel finale, anche, abbiamo provato in nove a riprenderla. Sappiamo che abbiamo fatto degli errori e dove migliorare".

tutte le notizie di