Sampdoria e Spezia sono alla ricerca di un attaccante esperto e di qualità: i due club hanno messo nel mirino Leonardo Mancuso, attaccante di proprietà del Monza di ritorno dal prestito al Palermo. Sarà un derby ligure in chiave mercato...
Cominciano a delinearsi le prime sfide di mercato. Anzi, i primi derby di mercato. Sampdoria e Spezia, infatti, hanno messo entrambe nel mirino Leonardo Mancuso, attaccante di proprietà del Monza di ritorno dal prestito al Palermo. Insomma, quello che si prospetta all'orizzonte è un vero e proprio derby ligure per l'attaccante classe '92.
Mancuso nelle ultime due stagioni
—
Il 32enne centravanti in questa stagione in Sicilia ha collezionato 26 presenze in Serie B, di cui 9 partendo dal via, con un contributo realizzativo di 4 gol, cui si aggiungono anche 3 assist. Mancuso, di proprietà del Monza dall'estate 2022, ha disputato la scorsa stagione al Como, sempre in cadetteria, realizzando 6 reti e fornendo 3 assist ai propri compagni in 32 presenze complessive in campionato (17 da titolare).
Derby ligure
—
Il suo nome è finito sul taccuino dei dirigenti e uomini mercato di Sampdoria e Spezia. Macia e Melissano avrebbero già fatto un sondaggio per l'attaccante. Un profilo di notevole esperienza che può far alzare il livello dell'attacco delle Aquile e di qualsiasi squadra interessata. Secondo le ultime indiscrezioni, anche il club blucerchiato avrebbe puntato l'occhio su Mancuso, che quasi sicuramente non resterà al Monza in Serie A.