DERBY DI MERCATO TARGATO LIGURIA

Derby ligure per Mancuso: Sampdoria e Spezia si contendono l’attaccante del Monza

Derby ligure per Mancuso: Sampdoria e Spezia si contendono l’attaccante del Monza - immagine 1
Sampdoria e Spezia sono alla ricerca di un attaccante esperto e di qualità: i due club hanno messo nel mirino Leonardo Mancuso, attaccante di proprietà del Monza di ritorno dal prestito al Palermo. Sarà un derby ligure in chiave mercato...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Cominciano a delinearsi le prime sfide di mercato. Anzi, i primi derby di mercato. Sampdoria e Spezia, infatti, hanno messo entrambe nel mirino Leonardo Mancuso, attaccante di proprietà del Monza di ritorno dal prestito al Palermo. Insomma, quello che si prospetta all'orizzonte è un vero e proprio derby ligure per l'attaccante classe '92.

Derby ligure per Mancuso: Sampdoria e Spezia si contendono l’attaccante del Monza- immagine 2

Mancuso nelle ultime due stagioni

—  

Il 32enne centravanti in questa stagione in Sicilia ha collezionato 26 presenze in Serie B, di cui 9 partendo dal via, con un contributo realizzativo di 4 gol, cui si aggiungono anche 3 assist. Mancuso, di proprietà del Monza dall'estate 2022, ha disputato la scorsa stagione al Como, sempre in cadetteria, realizzando 6 reti e fornendo 3 assist ai propri compagni in 32 presenze complessive in campionato (17 da titolare).

Derby ligure per Mancuso: Sampdoria e Spezia si contendono l’attaccante del Monza- immagine 3

Derby ligure

—  

Il suo nome è finito sul taccuino dei dirigenti e uomini mercato di Sampdoria e Spezia. Macia e Melissano avrebbero già fatto un sondaggio per l'attaccante. Un profilo di notevole esperienza che può far alzare il livello dell'attacco delle Aquile e di qualsiasi squadra interessata. Secondo le ultime indiscrezioni, anche il club blucerchiato avrebbe puntato l'occhio su Mancuso, che quasi sicuramente non resterà al Monza in Serie A.

tutte le notizie di