Genoa-Roma 1-1

Genoa, Gilardino: “Felice per De Winter, gli sto addosso. Al derby ci penseremo…”

Genoa, Gilardino: “Felice per De Winter, gli sto addosso. Al derby ci penseremo…” - immagine 1
Il Genoa ha ripreso la Roma al Ferraris in extremis: a Dovbyk ha risposto De Winter. Un soddisfatto Gilardino: "La felicità sta tutta nella reazione, è questo quello che avevo chiesto"
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

All'ultimo respiro ci ha pensato Koni De Winter. Il forcing del Genoa nel secondo tempo contro la Roma ha pagato. Giallorossi in vantaggio al 37' del primo tempo con il primo sigillo in Serie A di Artem Dovbyk. Il Grifone nella seconda frazione di gioco ha dominato in lungo e in largo alla ricerca del pareggio che è arrivato al 96' con lo stacco di testa vincente del difensore belga.

Genoa, Gilardino: “Felice per De Winter, gli sto addosso. Al derby ci penseremo…”- immagine 2

Il Genoa si porta così a quota 5 punti dopo 4 giornate di campionato (il Grifone ha bloccato al Ferraris Inter e Roma). Nel post-partita un soddisfatto Alberto Gilardino ha commentato così il match ai microfoni di Dazn: "La felicità sta tutta nella reazione, è questo quello che avevo chiesto. Nel primo tempo abbiamo faticato troppo nelle distanze, nella ripresa ho cambiato qualcosina. Il merito è della squadra perché abbiamo messo la Roma in difficoltà lavorando bene con i terminali offensivi".

Genoa, Gilardino: “Felice per De Winter, gli sto addosso. Al derby ci penseremo…”- immagine 3

Genoa, Gilardino incorona De Winter

—  

Continua Gilardino: "Il cambio modulo ha giocato? Avevo bisogno di più ampiezza, con Frendrup che venisse anche dentro il campo con Sabelli. Credo che con un pizzico di fortuna in più potevamo fare meglio. Sono soddisfatto dell'ingresso di Malinovskyi, ci ha dato tanta sostanza e qualità. Bisogna mantenere un certo equilibrio a inizio partita, ma rimane un'ipotesi che valuterò durante la settimana. Va ricordato anche che avevamo fuori due giocatori di gamba come Messias e Zanoli che possono interpretare questo modo di giocare".

Genoa, Gilardino: “Felice per De Winter, gli sto addosso. Al derby ci penseremo…”- immagine 4

Il protagonista di giornata non può che essere lui, De Winter: "Sono felice per lui perché gli sto addosso. Koni è un giocatore di grande qualità, ma deve essere sempre concentrato. Chi entra o chi gioca dall'inizio deve incidere". Il derby di Coppa Italia contro la Sampdoria si avvicina: "In questo momento non è banale dirlo, ma abbiamo una partita importante a Venezia. Da sabato sera avremo modo e tempo di pensare al derby. Sappiamo l'importanza per noi e per i genoani".

Genoa, Gilardino: “Felice per De Winter, gli sto addosso. Al derby ci penseremo…”- immagine 5
tutte le notizie di