Torna a sorridere il Genoa per una vittoria. Contro l'Udinese al Bluenergy Stadium, in occasione del match valevole per la quattordicesima giornata di Serie A, è arrivato il primo successo di Patrick Vieira sulla panchina del Grifone. Match che si è subito indirizzato al meglio per i rossoblù per via del rosso diretto sventolato dal direttore di gara Aureliano nei confronti di Isaak Touré al quarto minuto di gioco.
Udinese-Genoa 0-2
Genoa, Pinamonti e l’autorete di Giannetti piegano l’Udinese: prima gioia per Vieira
Il gigante difensore dell'Udinese aveva fermato una chiara occasiona da rete e, dopo revisione al Var, la partita dell'ex Lorient si è conclusa anzitempo. Il Genoa ne approfitta e al 13' sblocca il risultato con un gol di Andrea Pinamonti, il quinto del suo campionato e 45esimo in carriera in Serie A. I rossoblù potrebbero andare al raddoppio in diverse occasioni, in particolare con Thorsby e Pinamonti. Udinese incapace di reagire, solo un tiro dalla distanza di Zemura dalle parti di Leali e nulla più.
Udinese-Genoa 0-2, fanno festa i rossoblù
—Lo sfortunato autogol di Giannetti al 67', sugli sviluppi di una discesa di uno straripante Zanoli, chiude definitivamente i giochi. Parte la classica girandola dei cambi, con il tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, che prova a dare una scossa al match consentendo l'ingresso in campo di Lucca ed Ehizibue.
Friulani leggermente più vogliosi e determinati nel rimettere in piedi una partita che, per diversi motivi, non ha preso una piega positiva. Negli ultimi minuti l'Udinese sembra voler aspettare solo il triplice fischio, mentre al 76' c'è spazio per Balotelli che fa il suo ingresso in campo rilevando il posto di Zanoli. Dopo due pareggi di fila con Como e Cagliari, il Genoa centra una vittoria rigenerante, la prima di Vieira in panchina. Per l'Udinese, invece, si tratta del quarto ko nelle ultime cinque partite disputate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA