Post-partita

Genoa, Vieira: “Punto importante, dobbiamo migliorare nei dettagli”

vieira
Il tecnico del Genoa commenta il pareggio contro l'Empoli, evidenziando la difficoltà della partita, i problemi offensivi e l'importanza dei dettagli difensivi.
Giorgio Abbratozzato

Il Genoadi Patrick Vieira pareggia 1-1 contro l’Empoli. Al termine della gara, il tecnico rossoblù si è detto soddisfatto del punto ottenuto, anche se ha sottolineato alcuni aspetti da migliorare nel gioco della sua squadra.

Genoa, Vieira applaude l’Empoli

—  

Questo è un punto importante per noi, soprattutto considerando la partita difficile che abbiamo avuto contro un’Empoli molto aggressivo”, ha dichiarato Vieira in conferenza stampa. Il tecnico ha ammesso che la sua squadra non ha giocato al meglio: "Non abbiamo fatto una bella partita, ma bisogna dare credito all'Empoli che ha alzato l’intensità".

Le difficoltà offensive

—  

Una delle note dolenti per il Genoa è stato il gol subito su palla inattiva, un aspetto che, come sottolineato da Vieira, è stato un punto di forza dell'Empoli: "Loro sui calci d'angolo sono molto bravi, e prendere gol su una situazione del genere è difficile. Dobbiamo stare più attenti ai dettagli in questi momenti".

Pinamonti con il Genoa

Il reparto offensivo del Genoa non ha dato segni di grande vitalità, con Pinamonti che ha avuto poche occasioni e difficoltà nel ricevere supporto dai compagni. "Era difficile per lui oggi", ha ammesso Vieira. "L’Empoli ci ha messo sotto pressione, e nonostante avessimo cercato di sviluppare il nostro gioco, è stato complicato trovare soluzioni".

Genoa, Vieira: “Punto importante, dobbiamo migliorare nei dettagli”- immagine 3

MIRETTI e I CAMBI"Nei primi 15 minuti abbiamo iniziato bene, ma poi siamo calati sull’intensità. Miretti sta lavorando bene e sta migliorando, ma la squadra, in generale, non ha fatto bene nel possesso palla. Cambi? Dopo dieci minuti non ero soddisfatto e ho deciso di fare dei cambi. Volevo vedere una reazione dalla squadra".

CORNET "Problemi fisici? Dipende da lui e da ciò che farà in allenamento. Se non stai al massimo fisicamente, è difficile competere a questi livelli”.

SALVEZZA - "È troppo presto per parlare di un ciclo. L’obiettivo principale per noi è ottenere punti per la salvezza. La strada è lunga e dobbiamo concentrarci sulla costanza nei risultati”.