Intervenuto nel post partita di Inter-Atalanta, Simone Inzaghi, tecnico della Beneamata, ha commentato la vittoria e l'accesso alla finalissima di lunedì sera contro la vincente fra Juventus e Milan.
PARLA INZAGHI
Inter-Atalanta, Inzaghi se la gode: “Posso dire poco ai ragazzi”. Poi la verità sulle condizioni di Thuram
Inter-Atalanta, le parole di Inzaghi nel post partita
—Ecco le parole di Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, nel post partita di Inter-Atalanta ai microfoni di Mediaset: “Siamo stati bravissimi. Non c’è stata partita contro un avversario di assoluto valore, che ha trovato un Inter che approcciato i due tempi benissimo. Volevamo la finale e l’abbiamo ottenuta. Non avevamo mai creato tante occasioni anche in altre gare che abbiamo fatto”.
LEGGI ANCHE
VOLIAMO IN FINALE ✈️🖤💙
— Inter ⭐⭐ (@Inter) January 2, 2025
Sulle occasioni create dalla sua squadra nei novanta minuti: “Abbiamo avuto tante occasioni e il secondo tempo dovevamo fare il 3-0, perché poi magari le partite si riaprono. Però posso dire poco ai ragazzi”. L'allenatore dell'Inter ha poi parlato anche delle chances sciupate davanti alla porta: “Dovevamo chiuderla prima, ma fare appunti ai ragazzi stasera non mi riesce. Rivedrò la gara poi. Abbiamo fatto un’ottima gara contro un avversario di assoluto valore. Non è mai semplice con tutti questi viaggi e partite. I ragazzi hanno messo in campo tutto e giocando ogni 3 giorni non è semplicissimo. Abbiamo fatto ogni oltre aspettativa”.
Simone Inzaghi ha poi parlato delle reti che arrivano dai difensori: “Non è un caso senz’altro. Il nostro modo di giocare porta i nostri difensori a giocare e proseguire in avanti. Dumfries non è una novità, ha sempre fatto gol. Bravi tutti, per creare tutte queste azioni ci vuole qualità e l’abbiamo messa in campo”.
L'allenatore nerazzurro ha anche detto la sua sul momento di Lautaro Martinez, a secco stasera dopo essersi sbloccato a Cagliari: “Lautaro è sempre utile? Sono d’accordo. Chiaramente in un paio di occasioni ha trovato un Carnesecchi straordinario. Noi dipendiamo tanto dai nostri attaccanti, non solo da Lautaro. Devono lavorare tanto per noi al di là del gol. Ho la fortuna di avere 5 attaccanti che lavorano per l’Inter".
Infine, ha fatto chiarezza sulle condizioni di Marcus Thuram, uscito alla fine del primo tempo per infortunio: “Come sta Thuram? Non so ancora dirlo. Mi ha detto che ha sentito indurire l’adduttore. L’ho fatto rientrare prima, ma non si sentiva libero e ho fatto il cambio subito. Mancano 4 giorni e vedremo insieme allo staff nei prossimi giorni se potrà essere disponibile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA