Lazio

Lazio, Guendouzi su Baroni: “La sua filosofia simile a quella di Emery”

Lazio, Guendouzi su Baroni: “La sua filosofia simile a quella di Emery” - immagine 1
Mattéo Elias Kenzo Guendouzi, centrocampista della Lazio, ha parlato del suo allenatore in un'intervista alla Gazzetta dello Sport.
Gennaro Di Finizio

Un avvio di stagione importante per la Lazio che sia in campionato che in Europa League ha raccolto risultati importanti. Primo posto nella competizione europea, appena un punto di ritardo rispetto alla capolista Napoli in Serie A. Rendimento sul campo che al momento risulta assolutamente positivo, e giocatori che hanno appreso a pieno quelle che sono le idee del tecnico.

Marco Baroni, insomma, è uno degli artefici di questa prima ed importante parte di stagione. I tifosi della Lazio sono soddisfati del suo operato, al netto di quello che era il pregiudizio di alcuni sulla scelta fatta da Claudio Lotito negli scorsi mesi.

Lazio, Guendouzi ed il paragone Baroni-Emery

—  

Mattéo Elias Kenzo Guendouzi ha parlato nel corso di una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, soffermandosi proprio sul tecnico biancocelesti e quelli che sono stati i risultati fino a questo momento: "Il mister ci ha dato un gioco bello ed efficace, in cui tutti attaccano e tutti difendono. È stato bravo a coinvolgere ogni giocatore della rosa, ci ha dato entusiasmo, ma anche una organizzazione quasi perfetta", ha detto il calciatore francese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Poi il paragone molto importante nel quale si lancia Guendouzi: "Baroni ha una filosofia di gioco molto simile a quella di Emery e Sampaoli. Il loro calcio esalta di più i tifosi", le parole del centrocampista.

tutte le notizie di