Ritorno in biancoceleste?

Lazio, avanti per il ritorno di Maurizio Sarri: si lavora al contratto

Lazio, avanti per il ritorno di Maurizio Sarri: si lavora al contratto - immagine 1
La Lazio accelera per il ritorno in panchina di Maurizio Sarri, per l'ex Napoli pronto un contratto biennale
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

La Lazio è chiamata a riscattare la stagione deludente appena conclusa. Il settimo posto ottenuto in campionato a escluso i biancocelesti dalle prossime coppe europee perciò si rende necessario un cambiamento di marcia. Primo passo sarà capire chi guiderà la squadra nella prossima stagione. Marco Baroni è ormai al passo di addio. L'ex allenatore del Verona non ha convinto e la forte pressione del Torino potrebbe spingerlo a cambiare aria, mentre Claudio Lotito sarebbe orientato a dare la panchina ad una sua vecchia conoscenza, ovvero Maurizio Sarri.

Lazio, avanti per il ritorno di Maurizio Sarri: si lavora al contratto- immagine 2

Sarri bis, la Lazio accelera per il ritorno: pronto un biennale

—  

Marco Baroni è sempre più certo di lasciare la panchina della Lazio. L'ex Verona, dopo una partenza a razzo, ha visto la squadra perdere lucidità da metà dicembre senza più trovare la forza di reagire. Solo una vittoria in casa nel 2025 e i troppi punti persi con squadre abbordabili hanno fatto precipitare i biancocelesti al settimo posto, mancando così la qualificazione alla Conference League. Visti i risultati la società sembra ormai prossima ad affidare la panchina ad un nuovo allenatore. O meglio, ad una vecchio allenatore.

Come riporta il giornalista Manuele Baiocchini, Claudio Lotito avrebbe accelerato per riportare a Roma Maurizio Sarri. Il tecnico toscano ha già guidato la Lazio dal 2021 al marzo del 2024, riportandola in Champions League dopo 4 anni dall'ultima volta. Secondo il giornalista di Sky Sport, si starebbe lavorando ad un contratto biennale da 2,8 milioni di euro a stagione. Dall'ex allenatore di Napoli e Juventus non è ancora arrivata la risposta ma tra le parti filtra ottimismo perché la trattativa si possa chiudere nel migliore dei modi. Sarri è dunque vicino ad iniziare il suo secondo capitolo sulla panchina romana. I prossimi giorni diventeranno decisivi per sapere se sarà l'allenatore toscano a sedere sulla panchina biancoceleste o se Lotito dovrà continuare a cercare altrove. Nelle ultime ore era stato avvicinato anche il nome di Sergio Conceicao.