Il Monza di Nesta, dopo aver perso il Trofeo "Silvio Berlusconi", è pronto all'inizio del suo campionato di Serie A. Domani alle 20.45 i brianzoli giocheranno sul campo dell'Empoli di Roberto D'Aversa. L'allenatore, che avrà il compito di non far rimpiangere Palladino, presenta così la gara del Castellani, la sua prima in Serie A da allenatore, in conferenza stampa:
La prima in Serie A da allenatore
Monza, Nesta: “L’esordio per me in A? Sarà bello; Szczesny? Magari gli ultimi giorni”
Il fatto che la squadra si conosca è già un vantaggio? “Sicuramente un vantaggio, abbiamo cambiato qualcosa a livello di tattico. Ci stiamo evolvendo per la proposta che vogliamo dare. Siamo ad un buon punto. Piano piano stiamo migliorando anche fisicamente”.
LEGGI ANCHE
Nesta sull'esordio: “Ci sarà adrenalina, è un passo importante per me. Alleno da sei anni, domani esordio in A”.
Nesta e il suo Monza sono carichi
A proposito Roberto D'Aversa, Alessandro Nesta parla così, in un confronto particolare: “Saremo entrambi squalificati, ci siamo sfidati in coppa se non ricordo male”.
L'allenatore del Monza su Szczesny: “Non mi risulta che lo prenderemo, ma vedremo. Magari gli ultimi giorni.”.
Ancora Nesta e il mercato che dovrà fare il Monza, ad esempio sulla fascia destra: “Il mercato sta chiudendo, stiamo cercando di metterci a posto”.
Che squadra è l'Empoli? “L'Empoli è una squadra rognosa, ti possono fare gol in qualsiasi momento. Le caratteristiche loro le conosciamo, ma noi abbiamo grandi qualità. Noi dovremo essere all'altezza. Formazione? Non la dico, ma non ho dubbi".
La sfida tra l'Empoli di D'Aversa e il Monza di Nesta sarà diretta da Michael Fabbri di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Vittorio Di Gioia di Nola e Mattia Politi di Lecce; quarto uomo Davide Di Marco di Ciampino, Var Daniele Chiffi di Padova, Avar Marco Serra di Torino. Fischio d'inizio sabato 17 agosto alle 20:45.
© RIPRODUZIONE RISERVATA