Dopo cinque successi di fila si ferma la capolista. Il Napoli di Antonio Conte è stata travolta dalla magnifica bellezza dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. La Dea ha sbancato il Maradona con un tris firmato dalla doppietta di Ademola Lookman e dal sigillo di Mateo Retegui, sempre più capocannoniere della Serie A con 11 gol.
Napoli-Atalanta 0-3
Napoli, Conte: “Gli episodi hanno indirizzato la gara, Atalanta punto di riferimento”
L'Atalanta con questa vittoria si porta a quota 22 punti ed occupa momentaneamente il secondo posto alle spalle del Napoli (25 punti). Conte ha commentato così la sconfitta nel post-gara: "Devo essere molto sincero, penso che la squadra abbia performato nella giusta maniera. Ci sono stati episodi sui gol che hanno fatto la differenza, nei quali possiamo fare meglio ma sul piano dell'atteggiamento non posso dire niente alla squadra.
LEGGI ANCHE
C'è poco da rimproverare ai ragazzi, fino a questo momento abbiamo fatto benissimo. Abbiamo incontrato una squadra che al momento è più forte di noi, non per mettere le mani avanti ma solo perché analizzo e valuto le situazioni. L'Atalanta ha vinto la scorsa Europa League e oggi ha una squadra strutturata per la Champions che deve far paura a tutti quanti con un ottimo allenatore. Noi dobbiamo prendere queste partite e valutarle perché fanno parte di un percorso. Loro sono tanti anni che lavorano insieme, ogni anno mettono dei mattoni. Non dobbiamo vergognarci se in questo momento possono essere un punto di riferimento per noi".
E ora l'Inter...
—Il Napoli sarà atteso domenica prossima da un altro big match, un vero e proprio scontro diretto in chiave scudetto. A San Siro Lukaku e compagni faranno visita all'Inter di Simone Inzaghi, che stasera contro il Venezia in caso di vittoria possono accorciare sensibilmente le distanze dagli azzurri portandosi a quota 24, ad un solo punto di distacco dal Napoli. Insomma si prevede una settimana abbastanza calda in attesa di una partita che si preannuncia entusiasmante...
© RIPRODUZIONE RISERVATA