L'ex Romelu Lukaku rovina il terzo esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Ai giallorossi non basta un buon primo tempo, nella ripresa una zampata del belgaregala il successo al Napoli nel Derby del Sole.
Esordio amaro
Roma, Ranieri: “La squadra mi è piaciuta. Puniti su una nostra disattenzione”
Roma, Ranieri: "Pellegrini? Momento non semplice, va aiutato"
—Al triplice fischio Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la prestazione della sua Roma contro il Napoli: "Oggi abbiamo commesso due errori, sul primo ci è andata bene, perchè Kvaratskhelia di testa ci ha graziato, sul secondo abbiamo incassato il gol. Per il resto abbiamo fatto una gara dignitosa, dobbiamo soppesare anche il momento psicologico delle due squadre, il Napoli era stato scavalcato in testa alla classifica, è una squadra che lotta per i primi posti. Poi ci siamo noi che stiamo vivendo un momento delicato. Primo tempo abbiamo lasciato iniziativa al Napoli, anche se palle gol pulitissime non ne ha avute, nel secondo tempo abbiamo avuto noi più possesso, le occasioni di Dobvyk (traversa) e la girata al volo di Baldanzi".
LEGGI ANCHE
Sull'ingresso tardivo di Dybala: "Si sta riprendendo, è voluto venire per stare vicino alla squadra in questo momento. L'ho messo dentro dicendogli di non rischiare oltre il lecito. Preferisco avere un giocatore una settimana dopo, ma non che mi si rifaccia male. È uno di quei calciatori che può tirare fuori dal cilindro quel colpo magico, ci abbiamo provato, ma non ci siamo riusciti".
Sulla sostituzione di Pellegrini: "Avevo bisogno di altri tipi di giocatori, mi sono messo a 5. Lorenzo sta attraversando un periodo non semplice, va aiutato e sto cercando di farlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA