NOVITA' IN CASA GRANATA

Salernitana, Iervolino saluta: Busso nuovo presidente

Salernitana
La Salernitana ha un nuovo presidente: Roberto Busso. Subentra al dimissionario Iervolino che resta il proprietario del club in attesa di cederlo. Pieni poteri all'ad Milan. Questo quanto deciso dal CdA del club nel pomeriggio odierno.
Emanuele Giacometti
Emanuele Giacometti Redattore 

A Salerno si è chiusa l'era Iervolino. Quantomeno come presidente della Salernitana. Il CdA del club granata, nel pomeriggio odierno, ha infatti formalizzato il riassetto societario in attesa che una delle trattative per la cessione del club vada in porto.

Iervolino

Salernitana, il nuovo presidente è Busso

—  

La notizia era nell'aria da qualche giorno, ora è ufficiale: Roberto Busso è il nuovo presidente della Salernitana. Un nome di rilievo nel mondo del settore immobiliare. Busso subentra quindi a Iervolino, che resta proprietario del club, in attesa della cessione. Nessun incarico per Elefante come era stato prospettato nelle scorse settimane. Pieni poteri per l'ad Maurizio Milan. Oltre a quest'ultimo, restano nel CdA  l'ex presidente del Coni Gianni Petrucci, Ientile e Civitella.

Salernitana

La nota ufficiale della Salernitana

—  

"L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare l’avvenuta nomina dell’arch. Roberto Busso come nuovo presidente del CdA, in seguito alle dimissioni presentate dal dott. Danilo Iervolino e ratificate dal consiglio nel corso della riunione tenutasi questo pomeriggio.

Già amministratore delegato di Gabetti Property Solutions, l’arch. Busso si è detto "entusiasta di intraprendere questa nuova avventura al servizio di un sodalizio storico e con una tifoseria ricca di passione. Con Danilo Iervolino c’è un solido rapporto di amicizia e collaborazione da molti anni. Ringrazio lui ed il consiglio per la fiducia riposta nei miei confronti. La proprietà finora ha svolto un lavoro enorme, difficile, investendo tanti capitali.

C’è un progetto redatto e presentato dall’amministratore delegato, con il team finanziario e operativo, che prevede la ricalibratura degli aspetti finanziari alla nuova categoria. L’obiettivo è di tornare in massima serie entro tre stagioni.

Ho già avuto modo di confrontarmi con tutte le anime operative del club, dal dottor Milan al direttore sportivo Petrachi, che stanno svolgendo un ottimo lavoro e continueranno certamente a farlo con immutata autonomia. Proverò a mettere al servizio della Salernitana la mia esperienza".

tutte le notizie di