ECCOLA...

Terza maglia Cremonese: entrano in scena il blu e le…righe oblique…

Terza maglia Cremonese: entrano in scena il blu e le…righe oblique… - immagine 1
Il club grigiorosso ha svelato ufficialmente il "Third Kit"

Davide Capano

La Cremonese ha presentato oggi la terza maglia per la stagione del ritorno in Serie A.

Terza maglia Cremonese: entrano in scena il blu e le…righe oblique…- immagine 2

Dopo qualche anno torna l'accoppiata grigio e blu per la squadra del tecnico Massimiliano Alvini che lunedì alle 18.30 affronterà all'Olimpico la Roma di José Mourinho, priva dell'ex Lazio Escalante, squalificato una giornata dal giudice sportivo, dopo l'espulsione rimediata a Firenze "per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco".

Terza maglia Cremonese: entrano in scena il blu e le…righe oblique…- immagine 3

Se le maglie di casa e trasferta sono più tradizionali, come segnala cuoregrigiorosso.com, la terza è senza dubbio innovativa: a farla da padrone è il blu, a cui si aggiungono righe orizzontali e oblique grigiorosse.

"Il design della nuova maglia Third (modello polo con giro manica) - si legge in una nota - è una re-interpretazione della classica riga grigio rossa, questa volta più sottile, che dal grigio sfuma al rosso, disposta a ripetizione per creare disegni geometrici. Due righe sottili grigio-rosse sono riproposte anche a fondo manica. Il colore della maglia, il royal blu, riprende il blu dello scudetto della Cremonese. Tra i dettagli tecnici spicca il retro della maglia, realizzato in tessuto traspirante mesh 100%. I loghi ACERBIS sono inoltre transfer in silicone con effetto 3D (in rilievo) di colore bianco posizionati su corpo e maniche, mentre il logo Cremonese è un patch in silicone posizionato lato cuore.

Infine, l'etichetta sulla parte bassa esterna della maglia con la numerazione progressiva del prodotto e l'etichetta sulla parte interna della schiena, che riportano i dati di fabbricazione, qualificano ogni maglia per la sua unicità. La maglia è ideata e realizzata da ACERBIS con un tessuto resistente e leggero che assicura un'ottima vestibilità, garantendo traspirabilità e comfort. Il kit è composto dalla maglia in abbinamento al pantaloncino con inserto laterale con stessa stampa della maglia e calza - con e senza piede - negli stessi colori della maglia".

Terza maglia Cremonese: entrano in scena il blu e le…righe oblique…- immagine 4

Intanto è stato designato l'arbitro per la gara contro la Roma: a dirigere sarà il Sig. Luca Massimi di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Sig. Filippo Meli di Parma e Sig. Giorgio Peretti di Verona. Quarto ufficiale sarà il Sig. Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR ci sarà il Sig. Michael Fabbri di Ravenna, con assistente il Sig. Oreste Muto di Torre Annunziata.

 

tutte le notizie di