Tra pochi minuti Udinese e Genoa scenderanno in campo per la quattordicesima giornata di Serie A. Reduce da un pareggio e tre sconfitte nelle ultime quattro partite, la formazione friulana di Kosta Runjaic è a caccia di una vittoria che manca dal 25 ottobre (Udinese-Cagliari 2-0).
Verso Udinese-Genoa
Udinese-Genoa, formazioni ufficiali: Runjaic con Lucca in attacco, Balotelli in panca
Di fronte un Genoa che è in serie positiva da tre partite (una vittoria e due pareggi). Nell'ultimo match pareggiato 2-2 con il Cagliari Patrick Vieira ha fatto il suo esordio sulla panchina del Grifone dopo l'esonero di Alberto Gilardino. Mentre l'Udinese naviga in acque buone, il Genoa ha disperato bisogno di punti salvezza. Pinamonti e compagni hanno sin qui totalizzato 11 punti in 13 giornate di campionato.
Udinese-Genoa, le formazioni ufficiali
—L'Udinese di Runjaic scenderà in campo con il 4-3-1-2. In porta Okoye, la coppia di difensori centrali è formata da Giannetti e Touré. Sulle fasce agiranno Ehizibue e Zemura. In cabina di regia a dettare i tempi di gioco ci sarà Karlstrom, con ai suoi lati Lovric ed Ekkelenkamp. Trequartista Thauvin a supporto del tandem d'attacco formato da Davis e Lucca. Assenti in casa friulana Payero (infortunio) e Bijol (squalificato).
Il Genoa risponde con un 4-5-1 con Leali tra i pali. Sabelli a destra e Martin a sinistra, con Vasquez e Bani a formare la coppia di difensori centrali. Sulle fasce ecco Zanoli e Miretti, al centro Badelj coadiuvato da Frendrup e Thorsby. Unica punta Pinamonti, con Balotelli che ancora una volta partirà dalla panchina.
Ecco le formazioni ufficiali di Udinese-Genoa
—Udinese (4-3-1-2): Okoye; Ehizibue, Giannetti, Tourè, Zemura; Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin; Davis, Lucca. A disp.: Sava, Padelli, Abankwah, Zarraga, Kamara, Atta, Palma, Bravo, Brenner, Ebosse, Kabasele, Kristensen, Modesto, Pizarro. All.: Kosta Runjaic
Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti.
A disp.: Sommariva, Gollini, Bohinen, Vitinha, Messias, Pereiro, Vogliacco, Norton-Cuffy, Marcandalli, Ankeye, Matturro, Balotelli, Melegoni, Masini. All.: Patrick Vieira
© RIPRODUZIONE RISERVATA