L'Udinese fino a questo momento è stata protagonista di un buon avvio di stagione. La squadra di Costa Runjaic ha raccolto 16 punti, al momento occupa il nono posto in classifica e di fatto si trova nella colona di sinistra, al netto di quelle che potevano essere le aspettative per una compagine che insegue di base la salvezza, una sicuramente tranquilla.
Udinese
Udinese, l’annuncio di Nani: “A gennaio nessuno dei big andrà via”
Ad oggi le basi sono gettate, ma gli obiettivi sono in divenire. L'Udinese ha dimostrato di avere un'ottima struttura sotto il punto di vista della rosa, con calciatori che si sono dimostrato validi e pronti per la causa. Al tempo stesso, anche l'allenatore ha dato alla squadra una veste tattica che fino ad ora sta dando risultati molto interessanti.
LEGGI ANCHE
Udinese, l'annuncio del ds Nani sul futuro
—All'interno dell'organico bianconeri ci sono diversi giocatori che stanno attirando l'attenzione, e parliamo anche di club importanti. Al tempo stesso, però, il club non ha alcuna intenzione di smantellare la squadra o lasciar partire calciatori importanti, almeno non a campionato in corso.
Visualizza questo post su Instagram
E' stato questo il messaggio che ha voluto lanciare Gianluca Nani, Group Technical Director dell’Udinese, che ai microfoni di TV12 ha dato un chiaro quadro di quella che sarà la strategia del club anche in vista della prossima sessione invernale di calciomercato.
"Il progetto per gennaio è di non far partire i giocatori più richiesti e con più mercato, vogliamo dare spazio a ragazzi chiusi dalla rosa ampia, ma sempre nell'ottica di tornare poi da noi. Muovendo qualche giocatore fuori per mandarlo a giocare vogliamo dare maggiore spazio a coloro che restano", ha spiegato Nani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA