Empoli-Udinese 1-1

Udinese, Runjaic: “Rigore? Rispetto la decisione dell’arbitro ma ci sono regole diverse”

Udinese, Runjaic: “Rigore? Rispetto la decisione dell’arbitro ma ci sono regole diverse” - immagine 1
L'allenatore dell'Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa dopo l'1-1 contro l'Empoli al Castellani
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

L'Udinese ha interrotto la serie negativa di 3 sconfitte consecutive con il pareggio per 1-1 ottenuto contro l'Empoli al Castellani nella gara valevole per la tredicesima giornata di Serie A. Al 76' Keinan Davis ha timbrato il cartellino e regalato un punto alla squadra friulana che era andata sotto nel punteggio al 23' del primo tempo per via del gol siglato da Pietro Pellegri.

Udinese, Runjaic: “Rigore? Rispetto la decisione dell’arbitro ma ci sono regole diverse”- immagine 2

Al termine della partita è intervenuto in conferenza stampa l'allenatore dell'Udinese, Kosta Runjaic. Queste le sue parole: "Non sono pienamente felice della prestazione, ma del risultato si. La squadra è cresciuta coi cambi, ma è chiaro che c'è bisogno di lavorare. C'era un rigore a nostro favore? Siete fortunati che non c'era Gianluca Nani qui. Ci è capitata una cosa simile a Venezia. Io rispetto la decisione dell'arbitro ma evidentemente ci sono regole diverse tra la Toscana e Venezia".

Empoli-Udinese 1-1, le parole di Runjaic dopo la partita

—  

Runjaic ha poi spiegato che un cambio nell'assetto tattico può essere replicato anche in futuro: "Sicuramente così abbiamo più scelte, ci abbiamo pensato da diverse settimane ed è una possibilità. Così facendo possiamo avere più potenza nei momenti in cui è necessario. La squadra è riuscita a creare più occasioni e ha portato benefici. Empoli più aggressivo nel primo tempo? Loro giocano molto uomo contro uomo, uno contro uno. Noi lo sapevamo e siamo stati un po' troppo passivi senza riuscire a passare bene il pallone.

Udinese, Runjaic: “Rigore? Rispetto la decisione dell’arbitro ma ci sono regole diverse”- immagine 3

Loro giocano aggressivi, nulla di nuovo. Eravamo preparati a tutto ciò. Nel primo tempo abbiamo avuto possesso palla ma non l'abbiamo sfruttato. Nella ripresa siamo migliorati e abbiamo preso il controllo della partita".

tutte le notizie di