La ricostruzione

Ultrà Inter, le mosse della Curva Nord: spunta la chiamata ad Inzaghi

Inzaghi allenatore Inter
Lo riferisce il Corriere della Sera, che riporta le conversazioni tra i capi del tifo organizzato e l'allenatore dell'Inter
Alessia Gentile Alessia Gentile

Continua a tenere banco la notizia delle infiltrazioni mafiose nelle tifoserie organizzate per cui questa mattina si sono mosse Polizia e Guardia di Finanza a Milano. Adesso spuntano anche le ricostruzioni delle chiamate della Curva Nord a Simone Inzaghi e un incontro tenuto con l'ex capitano Milan Skriniar.

Curva Nord, spuntano le chiamate ad Inzaghi e l'incontro con Skriniar

—  

La notizia del biltz della Polizia e della Guardia di Finanza avvenuto a Milano, che ha portato all'arresto di alcuni capi ultrà di Milan ed Inter, continua a tenere banco. Anzi, man mano con il passare delle ore, stanno saltando fuori anche ulteriori informazioni. Come ad esempio le chiamate che sarebbero state fatte a Simone Inzaghi e  l'incontro che sarebbe stato richiesto all'ex capitano nerazzurro Milan Skriniar nel 2023.

I 'consigli' per Inzaghi

—  

Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, all'inizio del 2023 Marco Ferdico e Mauro Nepi provano ad incontrare il mister e il capitano dell'epoca ad Appiano Gentile ma poi l’incontro salta. Ci sarebbe tuttavia stata successivamente una chiamata con l'allenatore in cui questi esponenti della Curva Nord avrebbero affermato: "Mister io ti voglio dire una cosa. Qua sei a Milano non sei in provincia. A me mi dispiace però devi iniziare a tirare fuori un attimo la garra". E poi ancora richiesto per la finale di Champions: "Te la faccio breve Mister. Ci hanno dato 1.000 biglietti. Noi ci siam fatti due conti, ne abbiam bisogno 200 in più per esser tranquilli". Con la risposta dell'allenatore che sarebbe stata: "Parlo con Ferri, con Zanetti, con Marotta. Poi ti faccio sapere qualcosa. Gli dico che ho parlato con te e che tanto avevi già parlato con Ferri e Zanetti. Marco io mi attivo e ti dico cosa mi dicono". Ma non sarebbe finita qui.

L'incontro con Skriniar

—  

L'incontro con Skriniar, sempre stando al Corriere della Sera, ci sarebbe poi effettivamente stato in un bar vicino allo stadio. Occasione nella quale gli esponenti della Curva Nord si sono esposti per comprendere se il giocatore sarebbe effettivamente andato via. Una ventina di minuti di incontro, per poi separarsi. La sensazione è che continueranno ad emergere ulteriori dettagli.

tutte le notizie di