SCONGIURATO IL RISCHIO DI DOVER GIOCARE A MONZA O SALERNO

Venezia, ottenuta l’agibilità per lo stadio Penzo: capienza a 12.048 posti

Venezia, ottenuta l'agibilità per lo stadio Penzo: capienza a 12.048 posti
Il club arancioneroverde ha ricevuto "parere favorevole" dalla Commissione Provinciale di Vigilianza. La prima gara in casa del Venezia sarà contro il Torino venerdì 30 agosto alle ore 18.30.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Venezia-Torino di venerdì 30 agosto si giocherà regolarmente allo stadio Penzo. Il tutto è stato reso possibile dopo gli interventi effettuati per rendere l’impianto compatibile con i criteri richiesti dalla Serie A. Il rischio, infatti, era quello di vedere il Venezia giocare la prima partita casalinga di questa stagione lontano dalla propria città: Salerno o Monza erano le alternative.

La nota ufficiale del Venezia sul Penzo

—  

"Il Venezia FC comunica che in data odierna (ieri, martedì 20 agosto, nda) si è riunita la Commissione Provinciale di Vigilianza che ha espresso parere favorevole circa l'agibilità dello stadio Pier Luigi Penzo a seguito degli interventi effettuati, con nuova capienza totale di 12.048 posti.

Il club arancioneroverde ringrazia il Comune di Venezia per la fattiva collaborazione nell’ottenimento della riconferma dell’agibilità dell’impianto".

Come era nato il problema?

—  

Il motivo? Mancavano circa 850 posti a sedere. Come riportato da "Cronache di spogliatoio", fino ai lavori di quest’estate, infatti, il Penzo aveva una capienza di 11.150 spettatori. Troppo pochi per la Serie A, che ne chiede almeno 12mila. Per questo il club si è mosso per tempo, insieme al Comune, per completare i lavori il prima possibile ed evitare di giocare le prime partite in casa di questa stagione in un altro impianto.

Venezia, ottenuta l'agibilità per lo stadio Penzo: capienza a 12.048 posti

Un aiuto era arrivato già dalla stessa Lega Serie A che ha programmato le prime due sfide stagionali del Venezia in trasferta proprio per permettere di ultimare i lavori: prima contro la Lazio all’Olimpico, poi a Firenze con la Viola. Tutto a norma, ora. E così il Venezia potrà scendere in campo davanti ai propri tifosi nel match con il Torino dell'ex Paolo Vanoli.

 

 

tutte le notizie di