Parla il doppio ex

Bucchi sul derby tra Cesena e Modena: “La squadra di Mignani è forte ma Bisoli…”

Cesena Modena parla Bucchi
Il derby emiliano-romagnolo si avvicina e chi ha giocato in entrambe le squadre ha espresso la sua sulle compagini di questa stagione di Serie B
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Il quinto turno di Serie B si aprirà col derby tra Cesena e Modena. Una sfida speciale, per chi come Cristian Bucchi ha vissuto entrambe le due squadre. L'ex attaccante, ai microfoni della Gazzetta di Modena, ha parlato della squadra di Mignani e del suo rapporto con Bisoli (suo ex allenatore).

Bucchi sul derby tra Cesena e Modena: “La squadra di Mignani è forte ma Bisoli…”- immagine 2

"Com'era Bisoli, anch'egli ex Cesena e ora sulla panchina del Modena? - risponde il doppio ex - Buono. È una persona schietta, leale, che ti dice la verità. In quel campionato avrei voluto dare di più, ma Bisoli capiva la mia situazione e mi faceva capire di apprezzare quello che facevo".

Bucchi su come stanno Cesena e Modena

—  

"Il Cesena? Ha entusiasmo, è una squadra frizzante, sbarazzina, che ha perso due partite pur avendo fatto prestazioni ottime. Sul Modena, invece, ho visto una squadra meno esuberante rispetto al Cesena, ma piuttosto strutturata. Che cerca le ripartenze, che tenta di far pesare la sua fisicità e di sfruttare i calci piazzati".

"Per me il derby - così Bucchi tra Cesena e Modena - sarà, inizialmente, una partita molto tattica, poi se l’equilibrio si spezza, allora tutto è possibile. Il campionato? In un organico di ragazzi interessanti il Cesena ha inserito un tocco di esperienza e, se si dimostreranno i tasselli giusti, in ottica playoff potrebbe diventare la classica scheggia impazzita. Il Catanzaro dello scorso campionato. Il Modena mi sembra una squadra in grado di puntare, rispetto alla scorsa stagione, al miglioramento chiesto dalla società. Magari con un percorso fatti di piccoli step successivi".

tutte le notizie di