Il derby del Mapei Stadiumtra Reggiana e Sassuolo inaugura il 15° turno di Serie B. Neroverdi reduci dal successo contro la Salernitana che, in virtù del ko del Pisa nel derby con la Carrarese, ha regalato il primato in classifica alla squadra di Fabio Grosso; i padroni di casa sono imbattuti da tre gare di fila, lo scorso weekend hanno sfiorato il colpaccio in casa del Cesena (1-1) e vanno a caccia di un successo che permetterebbe alla compagine di Viali di allontanarsi dalla zona rossa della graduatoria.
Calcio d'inizio ore 20:30
Reggiana-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Viali recupera Lucchesi, Berardi dal 1′
Reggiana-Sassuolo, le formazioni ufficiali
—3-5-1-1 per William Viali che recupera Lucchesi in difesa. Centrocampo folto per la Regia che schiera Marras e Sersanti sulle corsie esterne, mentre in cabina di regia spazio a Reinhart, Portanova e Libutti; in avanti al fianco di Cedric Gondo c'è il classe 2003 Vergara. Il Sassuolorisponde con un 4-2-3-1; Toljan, Romagna, Muharemovic e l'ex Pieragnolo formano il quartetto arretrato in difesa di Moldovan; in mediana Obiang fa coppia con Boloca, mentre alle spalle dell'unica punta Pierini, nel ruolo di falso nueve, come già successo nel 2° tempo della sfida con la Salernitana, Berardi, Thortvedt e Laurientè formano il tridente sulla trequarti.
LEGGI ANCHE
REGGIANA (3-5-1-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi; Marras, Libutti, Reinhart, Portanova, Sersanti; Vergara; Gondo. Allenatore: William Viali
SASSUOLO (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Romagna, Muharemovic, Pieragnolo; Obiang, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pierini. Allenatore: Fabio Grosso.
Reggiana-Sassuolo, 1ª volta in Serie B
—È la prima volta che il derby del Mapei Stadium si disputa nel campionato di Serie B. Nei tre precedenti tra Serie C e Coppa Italia il Sassuolo ha sempre sconfitto la Reggiana, a caccia dunque del primo successo. Non una vera e propria rivalità, le due tifoserie non si stimano particolarmente: ai supporters reggiani non è mai andato giù il fatto che i neroverdi venissero a giocare in quella che una volta era la casa della Regia, l'ex Stadio Giglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA