Saluta Martusciello

Salernitana in crisi, esonerato Martusciello: il comunicato del club

Salernitana in crisi, esonerato Martusciello: il comunicato del club - immagine 1
La Salernitana ha comunicato ufficialmente l'esonero di Giovanni Martusciello con una nota pubblicata sui propri canali social
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

La crisi di risultati in casa Salernitana ha portato all'esonero di Giovanni Martusciello. Il club campano, con una nota ufficiale, ha comunicato "di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per l’impegno, la professionalità, la dedizione quotidiana e l’attaccamento dimostrati fin dall’inizio della sua esperienza al servizio della causa. A mister Martusciello vanno gli auguri di un futuro professionale ricco di soddisfazioni".

A prendere le redini della Salernitana dovrebbe essere nuovamente Stefano Colantuono (alla guida dei granata dal 2017 al 2018, dall'ottobre 2021 al febbraio 2022 e da marzo a giugno 2024). La Salernitana, diciassettesima in Serie B con 13 punti raccolti dopo 13 giornate, è reduce dall'ultimo ko interno contro il Bari (0-2 firmato dalle reti di Lasagna e Novakovich).

Salernitana in crisi, esonerato Martusciello: il comunicato del club- immagine 2

Salernitana, si cambia in panchina

—  

L'ultimo successo in campionato della Salernitana risale al 6 ottobre scorso (Palermo-Salernitana 0-1, gol di Andrés Tello). Dal successo esterno al Barbera contro i rosanero la squadra di Martusciello ha ottenuto 2 pareggi (con Cesena e Cosenza) e 3 sconfitte (contro Spezia, Cremonese e Bari).

Un inizio di stagione chiaramente complicato per il club campano che si ritrova impelagato nella lotta per la salvezza. Con la Salernitana a 13 punti ci sono anche Carrarese e Sudtirol, mentre il Cittadella è scivolato al penultimo posto con appena 12 punti. Ancor più difficile la situazione del Frosinone che rimane fanalino di coda con 10 punti.

Salernitana in crisi, esonerato Martusciello: il comunicato del club- immagine 3

La Salernitana ha così deciso di voltare pagina con l'esonero di Martusciello. Adesso ci saranno 12 giorni di tempo per fare il punto della situazione e ritrovare un clima di fiducia e positività in vista della prossima sfida di campionato. Sabato 23 novembre al Mapei Stadium la Salernitana affronterà il Sassuolo per la quattordicesima giornata di Serie B.

tutte le notizie di