Il procuratore federale ha deferito il Cosenza per il mancato versamento delle ritenute Irpef e contributi Inps. Ora il serio rischio di un penalizzazione da scontarsi nel prossimo campionato di Serie B...

COSENZA

Il pullman del Cosenza circondato da cori e fumogeni: è derby, si parte per Catanzaro

Non buone le notizie che sono giunte in casa Cosenza. Come viene riportato sul sito ufficiale della FIGC, il procuratore federale, a seguito di segnalazione della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare la società calabrese per il mancato versamento delle ritenute Irpef e contributi Inps. E adesso cosa rischiano i Lupi?

Cosenza
Il Cosenza festeggia un gol. (Foto di Pier Marco Tacca/Getty Images)

Cosenza deferito, rischio 2 punti di penalizzazione nel prossimo campionato di Serie B

Il procuratore federale ha deferito il Cosenza Calcio, a titolo di responsabilità propria e responsabilità diretta, e Roberta Anania, all'epoca dei fatti consigliere delegato e rappresentante pro tempore del club calabrese. Il Cosenza, a questo punto, potrebbe ricevere una penalizzazione di due punti da scontarsi nel prossimo campionato di Serie B.
Como v Cosenza Calcio - Serie B

Questo, invece, il comunicato del Cosenza pubblicato sul proprio sito ufficiale dopo la notizia del deferimento al Tribunale Federale Nazionale: "La Società Cosenza Calcio, in merito alle notizie riguardanti il deferimento al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare per le contestazioni mosse all’indirizzo della Società stessa e alla rappresentante pro tempore all’epoca dei fatti contestati, comunica che, dopo aver immediatamente provveduto al riassetto dei quadri societari, si è tempestivamente attivata per far fronte a quanto segnalato ed è fiduciosa di chiarire la propria posizione nelle sedi opportune".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti