DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Avellino show nel derby davanti (finalmente) ai suoi tifosi: Maniero e Adamo ribaltano la Casertana

L'Avellino vince il derby sulla Casertana.

Maniero è decisivo nel derby tra Avellino e Casertana. I Lupi ora sognano mentre i Falchetti ripensano all'espulsione di Hadziosmanovic...

Emanuele Landi

Il derby campano è dell'Avellino. Battuta una volenterosa Casertana per 3-1 al Partenio. I Lupi hanno la meglio sui Falchetti grazie al ritorno al goal di Maniero. La doppietta del centravanti e la perla finale di Adamo servono a rimontare l'iniziale vantaggio degli ospiti targato Icardi. Decisiva anche l'espulsione di Hadziosmanovic a fine primo tempo che inguaia la Casertana, costretta a giocare per un tempo in inferiorità numerica.

Gli uomini di Braglia, in attesa di uno dei due recuperi da giocare (mercoledì altro derby con la Turris) volano a quota 13 al terzo posto in classifica nel girone C di Lega Pro dietro Ternana e Teramo. La Casertana, invece, si lecca le ferite nonostante una buona prestazione. I Falchetti restano nelle zone basse con soli 3 punti senza aver ancora vinto in questo campionato. Molto importante l'assenza del grande ex Castaldo. Da segnalare, in positivo, la riapertura parziale ai tifosi.

Il derby numero 48 tra Avellino e Casertana va in scena in un Partenio con 685 tifosi. L'apertura a un piccolo numero di supporter (in attesa di sviluppi post neo Dpcm) è un segnale importante: l'Avellino, infatti, torna a giocare nel proprio stadio con un po' di pubblico e non accadeva da febbraio dal derby con la Paganese. La fiducia a Maniero, dopo le tante palle goal sciupate nel derby precedente con la Juve Stabia, ripaga Braglia.

Il centravanti ex Pescara si sblocca in campionato con una rete stupenda di testa e una da rapinatore d'area. I suoi goal servono a ribaltare l'iniziale vantaggio (a sorpresa) della Casertana di Icardi su angolo perfetto di Bordin. La gemma finale arriva da un altro dei migliori in campo dei Lupi: il destro al volo di Adamo su assist di Tito è uno spettacolo. Un gran bel derby premia i biancoverdi che si sbloccano in casa e ora sono pronti per un altro derby.

Potresti esserti perso