La gioia più bella

Cesena, vittoria della Supercoppa e proposta di nozze: che giornata per Prestia

Prestia difensore Cesena
Dopo aver vinto la Supercoppa di Lega Pro, il difensore ha ottenuto il sì dalla sua Desirèe
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Il Cesena ha vissuto una stagione magica. I romagnoli hanno ottenuto la promozione in Serie B, vincendo il gruppo B e nelle ultime ore è arrivata anche la vittoria della Supercoppa di Lega Pro. Nel "triangolare" insieme a Mantova e Juve Stabia, vincitrici rispettivamente del girone A e C, alla fine gli uomini di Toscano hanno avuto la meglio, oltre le tante gioie stagionali. Dopo la vittoria 1-2 contro il Mantova, nella giornata di ieri è arrivato il 2-2 in rimonta contro le Vespe.

Il mister Toscano ieri in conferenza ha parlato anche del suo futuro: “Non è la sede opportuna di parlarne, ora ci godiamo questo ennesimo obiettivo raggiunto, poi ci siamo dati appuntamento dopo la partita di oggi e faremo le scelte opportune. Le decisioni non si prendono in base ad un contratto, ma un allenatore deve considerare tutte le variabili per poter fare bene il proprio lavoro ed esprimere nelle migliori condizioni le proprie idee. Mi sono arrivate da fuori delle telefonate di apprezzamento per il lavoro che abbiamo fatto…”. Decisione che sarà importante per il lavoro sul campo ma la giornata, poi, è stata comunque indimenticabile per Prestia.

Cesena, che proposta

—  

Il Cesena aveva battuto 2-1 il Mantova portandosi a 3 punti. Contro la Juve Stabia, poi, c'è stata l'impresa: dopo le reti di Mosti e Adorante nel primo tempo, la formazione di Castellammare è stata raggiunta in 4 minuti dopo l'ora di gioco da Kargbo e Ogunseye, decisivi nell'economia del triplice confronto. Il bello, però, all'Orogel Stadium doveva ancora arrivare: Una proposta di matrimonio sotto la curva Mare è un qualcosa di indimenticabile. Giuseppe Prestia ha chiesto a Desirèe di convolare a nozze ed è arrivato il fatidico sì! Il difensore classe 1993, al Cesena dal 2022, proveniente dalle giovanili del Palermo, ha conquistato forse la gioia più bella, dopo quelle di questa magnifica stagione in bianconero.

tutte le notizie di