Fermana-Perugia in Serie C: il possibile (nuovo) derby in famiglia tra i fratelli Comotto

Non è ancora ufficiale la composizione dei gironi di Serie C, ma nel girone B potrebbe esserci una sfida in famiglia: il “Comotto” derby

di Marco Varini, @marcovarini

In attesa di conoscere il quadro dei gironi di Lega Pro, ancora da definire, c’è attesa per quello che potrebbe essere uno scontro in famiglia. Ci riferiamo ai fratelli Comotto: il gialloblu Marco e il neo dg dei biancorossi Gianluca. Una sfida fra l’altro nemmeno inedita, dal momento che già nel 2015 ci fu uno scontro fra i due fratelli. Marco Comotto era appena arrivato alla Fermana, mentre il fratello Gianluca giocava in B a Perugia. Canarini e biancorossi si sfidarono in amichevole, e il match finì con la vittoria degli umbri per 4-1.

Una scena che potrebbe ripetersi nella prossima stagione, ma questa volta la sfida sarebbe un vero derby, con punti importanti in palio. Marco è ancora il capitano dei gialloblu, mentre il fratello Gianluca è appena diventato il direttore generale del Perugia, club appena retrocesso in Lega Pro dopo la sconfitta nello spareggio col Pescara. Se i Grifoni dovessero essere inseriti nel girone B sarebbe di nuovo derby in famiglia.

“Siamo molto legati e sarebbe una gara particolare”, questo il commento di Marco, che manda il suo in bocca al lupo al fratello. Ma attenzione, se sarà scontro ci sarà la grande voglia di prevalere sull’altro. Perché un derby è sempre un derby…anche in famiglia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy