Il Girone C di Lega Pro presenterà già alla seconda giornata di campionato un derby attesissimo. Il derby campano tra Juve Stabia e Avellino sarà il monday night e le squadre hanno obiettivi diversi. I padroni di casa vorranno al Menti, nel proprio stadio, dare seguito alla prima giornata (vittoria 1-3 a Teramo contro il Monterosi Tuscia). Gli ospiti, invece, dovranno dare un segnale dopo il ko interno dell'esordio (0-2 per mano del Latina). Una nuova sfida dopo quella particolare di pochi mesi fa.
Monday Night valido per la seconda giornata del Girone C
Lega Pro, il derby campano Juve Stabia-Avellino: senza Pagliuca né tifosi ospiti

Le Vespe non avranno in panchina il loro leader: il tecnico Guido Pagliuca, infatti, è stato squalificato per un turno dopo l'espulsione rimediata nel primo match. Al suo posto siederà in panchina l’allenatore in seconda Nazareno Tarantino. I Lupi, invece, potrebbero non avere i tifosi al loro fianco al Romeo Menti. Potrebbe essere un derby campano con la chiusura del settore ospiti, si aspetta l'ufficialità.
Derby campano senza tifosi? Ecco quando si saprà...
—L’Osservatorio del Ministero dell’Interno ha negato la trasferta ai sostenitori irpini, visti i pessimi rapporti tra le tifoserie, che entrarono in contatto la scorsa stagione, la palla ora passa al Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che il prefetto di Napoli potrebbe convocare per la giornata di venerdì. Giornata molto attesa visto che la sfida a Castellammare di Stabia è prevista per lunedì 11 settembre alle 20:45.
Allenamenti a porte chiuse e massima concentrazi0ne per la squadra di Massimo Rastelli. Il capitano dei biancoverdi Fabio Tito ha parlato alla stampa a margine del Memorial Dino Gasparro: «Mettiamoci una pietra sopra e pensiamo alla prossima, a Castellammare per vincere. - queste le parole raccolte da Tuttoavellino.it - La società ha fatto uno sforzo importante, sappiamo che dobbiamo fare un campionato di vertice. C’è una rosa valida a disposizione, ma anche i risultati di ieri hanno dimostrato che questo campionato nasconde delle insidie. Tre delle quattro grandi di questo campionato hanno steccato, quindi guardiamo avanti e prepariamo al meglio la prossima partita».
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA