“Modena è stanca e vuole lottare per la promozione”, il messaggio chiaro dei tifosi dopo la B conquistata dai cugini da derby della Reggiana

La Reggiana ha guadagnato la promozione mentre il Modena ha rinunciato ai play-off

di Emanuele Landi, @lelelandi33
Striscione tifosi Modena

A Modena non è andata giù la promozione in B della Reggiana e la mancata partecipazione del club gialloblù ai play-off. I cugini del derby emiliano sono riusciti a spuntarla dopo la finale col Bari. I modenesi, invece, non hanno proprio preso parte alle fase 2 del torneo, causa sospensione pandemia. Altra delusione, quindi, dopo gli ultimi anni davvero difficili per i canarini: prima il fallimento a fine 2017 e la ripartenza nel 2018 dalla Serie D. Il campionato tra i dilettanti termina col secondo posto e dopo i play-off arriva il ripescaggio in Serie C (o Lega Pro se preferite).

MODENA, ITALY – FEBRUARY 09: Modena FC fans wave a banner as they show their support during the Serie B match between Modena FC and Reggina Calcio at Alberto Braglia Stadium on February 9, 2013 in Modena, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

L’ultima stagione lasciava intravedere qualche speranza ma né i tecnici che si sono avvicendati né il reparto attaccanti si è mostrato all’altezza della categoria. Il nono posto nel girone B lasciava spazio ai play-off. La società ha scelto di rinunciare alla post-season (in una situazione difficile post-lockdown) e ora i tifosi sono stanchi. Proprio nel giorno in cui è iniziato il ritiro per la prossima stagione, i supporter hanno scelto di farsi sentire.

La piazza nella prossima stagione vuole salire in Serie B senza se e senza ma. Presso la sede di Viale Monte Kosica, infatti, è arrivato un chiaro messaggio alla società gialloblù. Lo striscione presenta tale scritta: “Modena è stanca di anni di transizione, lottare senza scuse per la promozione”. Motivazioni plausibili quelle dei tifosi modenesi, specie dopo che al termine dei play-off è stata proprio la rivale da derby (la Reggiana) ad uscire vincitrice e a guadagnare la serie cadetta.

(Immagine in evidenza ripresa da parlandodisport.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy