DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Playout si o no? Nel dubbio l’Imolese, che era pronta a ripartire, esonera Gianluca Atzori!

BRESCIA, ITALY - DECEMBER 07: Gianluca Atzori head coach of Reggina during the Serie B match between Brescia Calcio and Reggina Calcio at Stadio Mario Rigamonti on December 7, 2013 in Brescia, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

L'Imolese cambia guida tecnica in attesa di capire il suo futuro sugli eventuali playout di Lega Pro

Emanuele Landi

In attesa di capire se si disputeranno o meno i playout, l'Imolese cambia allenatore. Il comunicato diramato poche ore fa dalla società rossoblù ha spiazzato tutti: «Imolese Calcio 1919 comunica che in data odierna ha sollevato Gianluca Atzori, insieme ai suoi collaboratori, dall’incarico di allenatore della Prima squadra. Per affrontare le restanti partite di playout, la conduzione tecnica verrà affidata a un nuovo staff che verrà annunciato nei prossimi giorni». L'ex allenatore, anche della Reggina tra le altre, quindi, viene esonerato a poche ore o meglio a pochi giorni dalla possibile ripartenza.

«Ripartiremo guardandoci in faccia consapevoli che ci giocheremo la stagione in una, al massimo due partite. Sono convinto che se avessimo potuto giocare la restante parte del campionato ci saremmo salvati ma adesso, fino all'8 giugno, non abbiamo certezze per cui aspettiamo e cominciamo a ragionare sulla ripresa ─ aveva dichiarato lo stesso Atzori poche ore prima del benservito ai microfoni del Corriere Romagna, pensando ad una ripresa della Serie C e di una eventuale salvezza da giocarsi ai playout ─ Penso che sia ridicolo giocarsi un anno intero in un paio di partite secche ma se così sarà dovremo essere pronti, anche se il periodo di tempo che ci separa dalla prima gara, se davvero verrà fissata prima della fine di giugno, sarà pochissimo».

In attesa del Consiglio Federale dell'8 giugno, quindi, la società romagnola ha deciso di dare una sterzata cambiando la guida tecnica. La squadra si era fermata prima del lockdown a quota 27 punti al quartultimo posto nel girone B di Lega Pro. La penultima gara giocata era stato il derby col Cesena, perso 1-4 tra le mura amiche: stesso esito era capitato all'andata al Manuzzi. Al netto delle questioni sul merito sportivo l'Imolese aveva la chance playout per salvare questa stagione. Nonostante fosse ridicolo ridurre tutto a due "finali" di certo Atzori avrebbe preferito giocarsele.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso