Quanti derby toscani! Ai blocchi di partenza Pontedera-Carrarese

Quanti derby toscani! Ai blocchi di partenza Pontedera-Carrarese

Girone A di Serie C con ben sei squadre toscane

di Redazione DDD

L’estate all’insegna dei derby continua per il Pontedera. Dopo la sconfitta in amichevole con l’Empoli e la vittoria in coppa Italia sulla Pistoiese, è in arrivo l’anticipo da derby di sabato 24 agosto: con Pontedera-Carrarese scatta il campionato di serie C.

Nel girone A, del resto, i derby non mancheranno con ben sei squadre toscane sono tutte inserte nello steso gruppo: Arezzo, Carrarese, Pianese, Pistoiese, Pontedera, Robur Siena. La Toscana, rispetto al campionato passato, ha una squadra in meno (Pisa promosso in serie B e Lucchese non ammessa). Ha invece in più una matricola la neo-promossa Pianese località di Piancastagnaio in Provincia di Siena.

Il Pontedera sul campo amico ha quasi sempre dimostrato di sapere affrontare gli avversari, la Carrarese, con il suo grande attacco, tenterà di vincere.Nel girone nel suo complesso, il Monza di Silvio Berlusconi è un gradino sopra. Ma anche le toscane saranno protagoniste, soprattutto Arezzo, Siena e Pistoiese. Dalla stagione 2020-2021 anche la Fiorentina avrà, come la Juventus, una squadra in serie C.

Ricordiamo intanto la prima giornata, sabato 24 agosto Pontedera-Carrarese ore 20.45 – domenica 25 agosto, Alessandria-Gozzano, ore 17,30; Arezzo-Lecco ore 17,30; Como-Pergolettese, ore 17,30; Giana Erminio-Renate, ore 17,30; Pistoiese-Albinoleffe, ore 15; Pro Patria-Monza ore 17,30; Pro Vercelli-Pianese, ore 15; Robur Siena-Olbia, ore 15 – lunedì 26 agosto: Novara-Juventus ore 20,45.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy