Perugia-Ternana, un derby da titolo

Supercoppa di Lega Pro, Caserta: “Futuro? Io penso al derby”

CASTELLAMMARE DI STABIA, ITALY - JULY 27: Fabio Caserta SS Juve Stabia coach gestures during the serie B match between SS Juve Stabia and US Cremonese at Romeo Menti stadium on July 27, 2020 in Castellammare di Stabia, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images for Lega Serie B)

Il tecnico del Perugia non ascolta le sirene di mercato ma punta la testa al 22 maggio. Il derby d'Umbria è nella testa di Fabio Caserta...

Emanuele Landi

Fabio Caserta non ha in mente che il Perugia. Il tecnico biancorosso, altro che pensare alle lusinghe di Brescia, Crotone e Reggina, in questo momento vuole pensare al derby di Supercoppa con la Ternana e al ritorno dopo un solo anno (con una cavalcata trionfale) in Serie B.

Il 22 maggio dunque, è il giorno dei giorni: il giorno del "derby" con la Ternana che assegnerà la Supercoppa di Serie C. "Fino a dopo la sfida con la Ternana - ha detto il tecnico biancorosso - non parlo del prossimo anno. La società è stata molto chiara, vuole che tutti rimaniamo concentrati sulla Supercoppa e così sarà. Del resto sarebbe prematuro parlare in questo momento di quello che potrà essere l'anno prossimo, quindi adesso pensiamo solamente a chiudere al meglio la stagione".

"Arrivati a questo punto - ha proseguito Caserta - la Supercoppa la vogliono vincere tutti. Due stagioni fa con la Juve Stabia non ci presentammo bene a questo appuntamento, stavolta quindi non voglio commettere lo stesso errore. Ci teniamo tanto sia per il trofeo in sé, sia perché si tratta di un derby, e la Ternana sicuramente ci tiene come noi. Sarà una partita secca - ha concluso l'allenatore del Perugia - e a fare la differenza sarà la solidità mentale con la quale affronteremo la partita".

tutte le notizie di