La notizia era ormai nell'aria, adesso è anche arrivata l'ufficialità. La Triestina ha deciso di cambiare guida tecnica e, dopo aver annunciato l'esonero di Pep Clotet, ha subito comunicato l'arrivo in panchina di Attilio Tesser. Questo il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club alabardato: "US Triestina Calcio 1918 comunica di aver affidato ad Attilio Tesser la guida tecnica della prima squadra. L’allenatore di Montebelluna, artefice della scalata del Novara dalla Serie C alla Serie A e delle promozioni in Serie B con Cremonese, Pordenone e Modena, torna sulla panchina alabardata dopo il biennio 2003/05 in Serie B ed i primi sei mesi dello scorso campionato.
Volti nuovi
Triestina, panchina affidata a Tesser: Delli Carri è il direttore tecnico
Insieme a Tesser, tornano a far parte dello staff tecnico della prima squadra il viceallenatore Giuseppe Gemiti, il preparatore atletico Fabio Munzone ed il preparatore dei portieri Leonardo Cortiula. Allo stesso tempo, il club comunica di aver affidato il ruolo di direttore tecnico della prima squadra a Daniele Delli Carri. Delli Carri, classe ’71, si è legato al club alabardato con un accordo fino al 30 giugno 2025. Dopo un lungo e prestigioso percorso da calciatore, Delli Carri ha iniziato la carriera dirigenziale nel 2008 come direttore sportivo, incarico che ha ricoperto nelle ultime due stagioni al Pescara. Il nuovo allenatore e il direttore tecnico saranno presentati alla stampa domani, giovedì 28 novembre, alle ore 13:00, presso la sala stampa dello stadio Nereo Rocco".
Triestina, ecco Tesser e Delli Carri
—Parte dunque da Tesser allenatore l'auspicata risalita della Triestina. La squadra alabardata è ultima nel Girone A di Serie C con 6 punti raccolti dopo 16 giornate di campionato (il club ha dovuto scontare anche un punto di penalizzazione). Solo una vittoria e 4 i pareggi, ben 11 le sconfitte.
Un ruolino di marcia totalmente deludente, la Triestina aveva bisogno di una sterzata. Dopo l'esonero di Clotet, ora toccherà a Tesser in panchina e a Delli Carri nel ruolo di nuovo direttore tecnico portare in acque meno torbide la Triestina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA