calcio italiano

Un gol di Anastasio regala a Brocchi il suo “derby” contro il Gila

Monza sempre a punteggio pieno, nella foto di @magica_pro

Dopo il successo sul Como arrivano altri 3 punti per il Monza, che lancia un chiaro messaggio alle altre squadre del girone A di Lega Pro.

Marco Varini

Nemmeno il tempo di festeggiare il successo nel derby contro il Como, ed ecco che per il Monza c’era già un nuovo importante test: il match contro la Pro Vercelli. Un nuovo derby, questa volta per il tecnico dei brianzoli, Christian Brocchi, che ritrovava il suo ex-compagno rossonero Alberto Gilardino, ora seduto sulla panchina della Pro Vercelli. Un match sentito fra i due tecnici, che il Monza si aggiudica per 1-0 grazie alle rete di Anastasio al minuto 72’.

Un match infinito, terminato al minuto 96’, in virtù dei 6’ di recupero. Il Monza continua indisturbato la sua marcia verso la qualificazione alla prossima serie B, campionato dove i biancorossi mancano ormai da troppo tempo, senza dimenticare il vero sogno della città: la serie A. Una squadra, quella monzese, che rispetto alla scorsa stagione si sta dimostrando consapevole dei propri mezzi, decisa più che mai al ritorno nel calcio che conta. Per la Pro Vercelli del Gila un brutto KO, che mantiene i Bicciolani a metà classifica, aspettando i risultati di domani. Per la Pro Vercelli sono 6 i punti in classifica, frutto delle due vittorie e delle due altrettante sconfitte, ma per puntare a posizioni importanti servirà ben altro a Gila e compagni.

Un successo importante dunque per il club di Berlusconi, ma anche questo successo dev’essere immediatamente archiviato. Per il Monza infatti il prossimo match sarà contro il Lecco, (domenica ore 17.30), in un nuovo grande derby lombardo dopo quello contro il Como. Per Brocchi e compagni la testa è già rivolta al match del Mario Ceppi, mentre i blu-celesti devono ancora giocare il match contro la Robur Siena, anche se la mente potrebbe essere già rivolta al match contro il Monza. Il derby si sa, inizia molto prima.

Potresti esserti perso