derbyderbyderby calcio italiano Spagna-Italia Under 21, Nunziata applaude i suoi: “Grande partita”

LE DICHIARAZIONI

Spagna-Italia Under 21, Nunziata applaude i suoi: “Grande partita”

Spagna-Italia Under 21, Nunziata applaude i suoi: “Grande partita” - immagine 1
Spagna-Italia Under 21, il post partita: ecco le dichiarazioni a caldo del CT degli Azzurrini Nunziata e di Santi Denia.
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

Va in archivio anche lo scontro diretto per il primo posto Spagna-Italia. Gli Azzurrinidi Carmine Nunziata hanno pareggiato per 1-1 contro le Furie Rosse: ad aprire le marcature è stato l'attaccante del Betis Jesús Rodríguez all'8' del secondo tempo. Sei minuti più tardi il centrocampista della Roma Niccolò Pisilli ha subito ristabilito l'equilibrio con un bel diagonale. 1-1 ed Italia ai quarti di finale come seconda del Gruppo A a causa di un minor numero di gol fatti rispetto alla Spagna (6 contro 3), ma a parità di punti (7) e differenza reti (2). Il Ct Nunziata si dice soddisfatto.

Spagna-Italia, il Ct Nunziata: "Dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi"

—  

Il Commissario Tecnico ha commentato a caldo: "Abbiamo fatto una grande partita. Dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi, perché abbiamo cambiato sistema di gioco (dal 4-3-2-1 al 3-4-2-1, ndr) in un giorno mantenendo la stessa intensità delle altre partite: sono 23 certezze. Possiamo ancora migliorare delle cose, ma stasera abbiamo fatto una grande partita".

Menomale che i gol li fanno i centrocampisti? "Sono giocatori che hanno il gol nel Dna, sennò sarebbe stata veramente dura". Il sito ufficiale della Figc ha riportato anche le parole di Pisilli, che non nasconde un pizzico di rammarico: "È stato un gol importante, anche se sarebbe stato meglio vincere 2-1 per chiudere il girone come primi. Abbiamo lottato fino alla fine e questo è l'importante".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Santi Denia: "Italia in finale? Sarebbe fantastico"

—  

Queste, invece, le dichiarazioni del Ct spagnolo Santi Denia: "Il messaggio che abbiamo trasmesso alla squadra fin dall'inizio è che devono affrontare questa situazione tutti insieme da squadra, da famiglia. A parte Aitor, tutti hanno giocato in questo Europeo. Voglio congratularmi con loro per il loro lavoro, perché ci mettono in difficoltà. Il nostro compito è cercare di continuare a migliorare l'intera squadra, perché ne avremo bisogno nel torneo".

E riguardo ad un possibile nuovo incrocio con l'Italia in finale, Denia è chiaro: "Sarebbe fantastico incontrarli, perché significherebbe che ce l'abbiamo fatta". Per ora, però, testa solamente al prossimo turno: "Ci concentreremo sui quarti di finale".

Denia Sanchez