Il Derby della Mole illumina l’avvio del girone di ritorno della Serie A, proponendo una sfida cruciale tra Torino e Juventus. Entrambe le squadre arrivano a questa partita in un momento delicato della stagione: i granata sono a caccia di un successo che manca da tre turni, mentre i bianconeri cercano di lasciarsi alle spalle le recenti delusioni, tra cui l'eliminazione in semifinale di Supercoppa Italiana. La posta in palio è altissima. Il Torino ha l'occasione di interrompere un trend negativo, con soli 7 punti raccolti nelle ultime partite, e allontanarsi dalla zona bassa della classifica. Dall'altra parte, la Juventus punta a restare agganciata al treno Champions e a sfruttare il recente pareggio della Lazio per avvicinarsi ulteriormente alle posizioni di vertice.
probabili formazioni
Torino-Juventus, le probabili formazioni del Derby della Mole
Qui Torino: dubbi a centrocampo e attacco in bilico
Paolo Vanoli deve gestire un Torino falcidiato da alcuni acciacchi, ma pronto a lottare in una sfida che vale oro. In dubbio Ricci, alle prese con noie muscolari: se non dovesse farcela, sarà Linetty a partire dal 1’ in mediana accanto a Vlasic e Ilic. In difesa torna a disposizione Coco, pienamente recuperato, mentre sugli esterni Lazaro e Sosa sono i favoriti per le corsie. In attacco, il ballottaggio principale è tra Adams e Sanabria, con il primo leggermente favorito per affiancare Karamoh. Occhio, però, alla possibilità di un cambio modulo: il tecnico granata potrebbe optare per un 4-2-3-1 più offensivo, con Sanabria terminale avanzato e Karamoh largo a sinistra.
LEGGI ANCHE
Probabile formazione del Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Maripan, Coco; Lazaro, Vlasic, Ricci, Ilic, Sosa; Karamoh, Adams. Allenatore: Paolo Vanoli.
Ballottaggi granata:
Indisponibili:
Qui Juventus: emergenza formazione per Thiago Motta
Problemi su più fronti per la Juventus, che deve rinunciare agli acciaccati Vlahovic e Conceiçao, oltre allo squalificato Locatelli. In attacco sarà Nico Gonzalez a guidare i bianconeri, supportato da Koopmeiners sulla trequarti e da Yildiz e Weah sulle fasce. Tuttavia, Mbangula resta pronto a subentrare, soprattutto se Yildiz dovesse accusare un calo fisico.A centrocampo, McKennie e Thuram formano la cerniera, ma l’americano potrebbe scalare sulla fascia sinistra in caso di forfait di Cambiaso, ancora alle prese con un’influenza. In quel caso, Douglas Luiz sarebbe schierato dal 1’ a centrocampo. Difesa che vede Savona, Kalulu e Gatti completare il reparto davanti a Di Gregorio.
Probabile formazione della Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; McKennie, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Nico Gonzalez. Allenatore: Thiago Motta.
Ballottaggi bianconeri:
Indisponibili:
© RIPRODUZIONE RISERVATA